Basket. La Virtus Roma riparte dai giovani e dal territorio

Lorenzo D'ercole

NOTIZIE BASKET – Pessime notizie per tutti i tifosi della Virtus Roma, squadra capitolina del basket professionistico. La squadra del presidente Claudio Toti, dopo la recente conferenza stampa, ha deciso di richiedere l’iscrizione in A2, la seconda divisione dopo la serie A (Lega Basket). Ecco il comunicato apparso sul sito del club romano:

“L’Acea Virtus Roma, massima espressione del basket della Capitale, richiederà nelle prossime ore alla FIP l’iscrizione al campionato di A2, puntando su un programma di rilancio che coinvolga concretamente il mondo giovanile intorno alla pratica della pallacanestro. La nuova squadra dedicherà grande attenzione alla crescita e alla valorizzazione di giovani talenti sportivi e punterà ad aumentare ulteriormente il radicamento del club nella città di Roma, anche facendosi parte attiva nella realizzazione di progetti di carattere formativo e sociale, a livello sportivo e con il coinvolgimento delle scuole. E’ questo lo spirito che animerà la squadra durante la prossima stagione, la quale lavorerà con grande entusiasmo per rilanciare in modo strutturale il basket a Roma, anche lavorando alla creazione di “Casa Virtus“.

Il nuovo progetto potrà contare sull’appoggio di sponsor storici comeLamaro Appalti e Acea Spa. Quest’ultima, in particolare, ha voluto confermare il proprio supporto proprio per rendere possibile l’avvio di iniziative che vedano nel basket un volano di coinvolgimento di giovani sportivi e appassionati della pallacanestro”.