Calcio Estero. Ufficiale l’addio di Klopp a fine stagione: “E’ la cosa giusta”

(gwtty images)
(gwtty images)

NOTIZIE CALCIO ESTERO –  Stamani l’indiscrezione firmata Bild, poi le prime conferme. E pochi minuti fa, in conferenza l’annuncio tanto atteso: “Abbiamo parlato con Jurgen nei giorni scorsi e abbiamo preso la decisione di comune accorso di finire la nostra storia il 30 giugno prossimo – conferma Watzke – per noi è stato difficile perché abbiamo davvero una relazione speciale. Possiamo dire con certezza che il popolo del Borussia sarà per sempre riconoscente a Klopp per tutto ciò che ha fatto”. Tocca poi allo stesso allenatore prendere la parola: “Ho sempre detto che nel momento in cui mi sarei accorto di non essere più la guida perfetta per questo club straordinario avrei preso questa decisione. Ho scelto di annunciare tutto in questo momento perché negli anni scorsi sono state fatte delle scelte da alcuni giocatori che non hanno dato il tempo di reagire. Credo che questa sia la cosa giusta da fare, questo club merita di essere allenato al 100% dall’uomo giusto”.

L’allenatore del Borussia Dortmund, Juergen Klopp, secondo quanto riportato dall’edizione online del quotidiano tedesco ‘Bild’, vuole lasciare il club tedesco al termine della stagione. Secondo il tabloid il successore dovrebbe essere Rhonas Tuchel, allenatore che nella sua unica esperienza ha guidato il Mainz dal 2009 al 2014. Klopp aveva avuto un prolungamento del suo contratto nell’ottobre 2013, valido fino al 2018. In questa stagione però la squadra, che sotto la sua gestione ha vissuto un momento d’oro, ha subito un crollo.

Attualmente i gialloneri occupano la decima posizione in Bundesliga, a 6 punti di distanza dall’Augsburg che occupa l’ultimo posto disponibile per l’Europa League. Sono ben 37 invece i punti di distanza dalla capolista Bayern Monaco.