Roma. Garcia: “Con il Napoli mi auguro sia una festa in campo e fuori”. Balzaretti tra i convocati

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE SERIE A – Big match domani alle ore 12.30 tra Roma e Napoli. All’Olimpico i giallorossi secondi in classifica ospiteranno i partenopei guidati da Rafa Benitez. Come di consueto ecco le parole nella conferenza stampa della vigilia dell’allenatore giallorosso Rudi Garcia:

“Entrambi vogliamo vincere. Dell’andata non parlo, non serve a nulla. Ci saranno due belle squadre e un grande arbitro. Mi auguro sia una festa in campo, sulle tribune e fuori dallo stadio. Speriamo di vedere del gioco sul campo. Si può sempre fare meglio, ma il fatto che abbiamo pareggiato tanto e siamo sempre secondi vuol dire che abbiamo fatto una prima parte di stagione straordinaria ed è una cosa che non è mai stata sottolineata”

Sul paragone con lo scorso anno
Non serve a niente parlare dell’anno scorso, non è la stessa squadra. La Roma 2014-2015 ha fatto grandi cose e può tornare a fare grandi cose, è l’unica cosa che mi interessa. I giocatori in questa stagione sono più o meno gli stessi, ma non bisogna guardare l’infermeria, con le qualità di quelli che abbiamo dobbiamo fare una grande stagione. Siamo concentrati solo su questa gara, ma il campionato non è finito qua, vogliamo prendere 30 punti in 10 partite.

Sul paragone con Benitez
Sono l’allenatore della Roma, sono secondo in classifica e sono contento così. Rafa è un ottimo allenatore, faremo di tutto per vincere la partita. La nostra storia è quella di avere 10 partite da combattere per qualificarci per la Champions League, un ottimo risultato domani ci aiuterebbe.

Il secondo posto è un traguardo sportivo o economico?
Sportivo, quello economico riguarda la dirigenza. Valuto con i parametri di questa stagione, sulla carta domani è una bella gara, i giocatori nelle gare di alto livello alzano la qualità della squadra.

I CONVOCATI DI RUDI GARCIA

ASTORI
BALZARETTI
CHOLEVAS
COLE
DE ROSSI
DE SANCTIS
DOUMBIA
FLORENZI
IBARBO
ITURBE
LJAJIC
LOBONT
MANOLAS
MAPOU
NAINGGOLAN
PAREDES
PELLEGRINI
PJANIC
SKORUPSKI
SPOLLI
TOROSIDIS
VERDE