Serie B. Top&Flop della ventunesima giornata

Inglese

Il Carpi non si ferma neanche a Catania e rimane con nove punti di vantaggio sulla terza. Frosinone Bologna vincono rispettivamente contro il Vicenza e la Virtus Lanciano. L’Avellino rimane sulla scia delle prime in classifica battendo 2-0 il Brescia mentre il Trapani cade a Vercelli. Ritorna al successo il Perugia (3-1 sul Cittadella), il Varese batte 2-0 la Ternana mentre Virtus EntellaCrotone termina 1-1. Nell’anticipo delle 12.30 lo Spezia vince nettamente a Bari mentre nel posticipo il Livorno cade in casa contro il Pescara.

TOP

Daniele Cacia: la doppietta dell’ex Verona contro la Virtus Lanciano regala una vittoria fondamentale agli emiliani in chiave promozione e play-off. Inoltre per lui sono state due reti fondamentali visto che ha raggiunto le 100 reti in Serie B.

Andrea Mazzarani: l’ex Modena continua a segnare ed ad essere l’uomo in più per la Virtus Entella. Contro il Crotone, dove realizzare la rete dell’ex, è la sua quarta marcatura consecutiva.

Carpi: titolo d’inverno ma non solo. Record di vantaggio sulla seconda in classifica al termine del girone d’andata e soprattutto la striscia positiva che ormai dura da 13 giornate.

FLOP

Daniele Vantaggiato: questa volta l’attaccante del Livorno termina tra i flop. Regala sul finire del primo tempo con un rinvio completamente errato il pareggio al Pescara.

Catania: i siciliani ormai non sanno più vincere. La posizione in classifica diventa sempre più critica e la mancanza di risultati porta i giocatori a commettere errori molto banali.

Trapani: i siciliani continuano a faticare in trasferta. In quest’ultima giornata la squadra di Boscaglia viene penalizzata da errori arbitrali ma anche dalla mancanza di cattiveria davanti alla porta.

Francesco Spagnolo