ROMA. GARCIA: “La forza di questa squadra è il gruppo e anche…Sabatini”

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE ROMA – Rudi GARCIA, tecnico dei giallorossi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, al termine della partita vinta per 3-1 al Bentegodi contro l’HELLAS VERONA. Queste le sue parole:

Sfruttata l’occasione con maturità…
Sono contento per il secondo tempo a parte il gol preso dove abbiamo fatto degli errori, ma la squadra ha giocato molto meglio nella ripresa, nel primo abbiamo iniziato bene ma dobbiamo essere più semplici nel nostro gioco. Vincere 3-1 a Verona è già un bel risultato soprattutto perchè abbiamo visto Napoli e Juve che hanno pareggiato e bisognava sfruttare questa occasione.

Non si può non parlare di Gervinho, se lo aspettava a questi livelli?
Penso che può ancora fare meglio, oggi ha fatto una grande gara, assist sul primo gol e secondo gol, è sempre pericoloso, lui ha fiducia e la stima dei compagni: quello è importante, non abbiamo vinto solo in 11 ma anche con i 3 che sono entrati.

Importanti i panchinari, lei pensa la partita nei 14 giocatori?
Si quasi sempre, quando abbiamo la fortuna di non avere infortunati abbiamo tante soluzioni in panchina, possiamo mettere in difficoltà la squadra avversaria con i cambi nel secondo tempo, vinciamo con tutta la rosa non solo con 11 giocatori.

La Juve ha più pressioni adesso?
La Juve deve fare il suo e noi il nostro, ora abbiamo 6 punti più sul terzo e meno 6 dal primo, sappiamo che la Juve deve venire a Roma, noi dobbiamo essere pronti in caso gli altri calino, sul piano matematico questa è una buona giornata per noi.

Tanti giocatori vanno a segno in questa Roma
Non è casuale, a Lille anche era così, abbiamo finito un campionato con 3 giocatori a 15 gol, se continuiamo così sarà la stessa cosa qui, io preferisco che il pericolo viene da tutte le parti piuttosto che tutti da un uomo

Se Pallotta le dice che prende Cristiano Ronaldo quindi dice di no?
Non penso abbiamo questa possibilità (ride).

Sul mercato…
La nostra forza è che lavoriamo bene con Walter (Sabatini, ndr), lui conosce tutto il calcio mondiale, io anche ho le mie conoscenze e così siamo più forti nello scegliere, non esiste mai la sicurezza che il giocatore che arriva farà come nel club da dove arriva.

Su Pjanic...
Pjanic non era al 100% per questo non ha iniziato, ci saranno 5 partite di fila e non volevo prendermi il rischio di perderlo oggi, sarà importante già dal Parma.

Campionato riaperto?
Speriamo, questa settimana abbiamo visto che la Juve non è imbattibile, ma è una squadra fortissima, hanno 56 punti dopo 21 partite ed è incredibile, sono forti, non dipende da noi, non abbiamo il destino nei nostri piedi, ma se qualcuno cala noi dobbiamo essere pronti a prendere punti a questa squadra.