Coppa Italia. Clamoroso a San Siro!!! L’Udinese batte il Milan e vola in semifinale

Ora i bianconeri aspettano la vincente tra Fiorentina e Siena…

(getty images)
(getty images)

Notizie Coppa Italia – Ha del clamoroso ciò che è successo questa sera a San Siro! Il Milan arrivava a questo quarto di finale di Coppa Italia con la vittoria in campionato contro l’Hellas Verona, la prima per Seedorf, mentre l’Udinese aveva subito una rimonta dalla Lazio. L’inizio della partita sembra a favore degli uomini di casa che passano subito in vantaggio al 6′ quando Balotelli sfrutta alla perfezione un cross di Birsa e batte Brkic. Dopo questa rete la partita sembra in discesa ed i rossoneri vanno molte volte vicino al raddoppio ma per imprecisione non riescono a mettere al sicuro il risultato. Gli ospiti faticano a trovare spazi infatti la prima occasione arriva al 33′ con un tiro di Badu che viene respinto in angolo da Abbiati. Al 41′ clamorosa disattenzione difensiva del MilanWidmer prende palla tutto solo punta Emanuelson, l’olandese vistosi superato in velocità lo atterra e per l’arbitro non ci sono dubbi: è rigore. Dal dischetto si presenta Muriel, il colombiano non sbaglia e firma il pareggio. La ripresa è un monologo dell’Udinese che molte volte sfiora la rete del vantaggio, la quale arriva al 77′ con una grande azione di Nico Lopez. L’uruguayano dopo un’azione solitaria arrivato al limite dell’area scarica un sinistro che lascia secco Abbiati. La reazione del Milan arriva con un tiro di Balotelli nel finale parato da Brkic. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro Guida fischia la fine della gara, l’Udinese passa in semifinale dove incontrerà la vincente di Fiorentina – Siena mentre il Milan esce tra i fischi del suo pubblico. Ecco il tabellino:

Milan (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Zapata (36′ Mexes), Rami, Emanuelson (88′ Abate); De Jong, Nocerino (82′ Honda); Birsa, Kakà, Robinho; Balotelli.
A disp.: Coppola, Gabriel, Constant, Iotti, Mastalli, Modic, Pinato, Di Molfetta.
All.: C. Seedorf

Udinese (3-5-2): Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Badu, Allan, Lazzari (93′ Pinzi), Gabriel Silva; Fernandes (69′ Pereyra), Muriel (75′ Nico Lopez).
A disp.: Kelava, Scuffet, Basta, Bubnjic, Douglas, Naldo, Jadson, Maicosuel, Zielinski, Di Natale.
All.: Guidolin

Arbitro: Sig. Marco Guida (Torre Annuziata)
Assistente 1: Sig. Alessandro Costanzo (Orvieto)
Assistente 2: Sig. Matteo Passeri (Gubbio)
Quarto Uomo: Sig. Andrea Gervasoni (Mantova)

Marcatori: 6′ Balotelli (Milan), 41′ rig. Muriel (Udinese), 77′ Nico Lopez (Udinese)

Ammoniti: 12′ Lazzari (Udinese), 36′ Hertaux (Udinese), 41′ Emanuelson (Milan), 53′ Birsa (Milan), 65′ De Sciglio (Milan), 72′ Danilo (Udinese), 84′ Abbiati (Milan), 85′ Mexes (Milan)