H.Verona – Napoli. Benitez guarda al mercato: “Siamo concentrati al 100%”

Il tecnico spagnolo dei partenopei ha parlato in conferenza stampa: “Behrami? Non esiste nessun caso”…

(getty images)
(getty images)

H.VERONA-NAPOLI – “Siamo impegnati al cento per cento sul mercato e non siamo affatto preoccupati per le presunte difficoltà per i giocatori che vogliamo prendere”. Così Benitez nella conferenza pre-Verona. Eccone alcuni estratti:

LA SITUAZIONE A CENTROCAMPO –  Sono impegnato per lavorare con i giocatori che ho a disposizione. Lavoriamo sul mercato per trovare soluzioni, ma io sono impegnato. Prima possibile? Sì, 100% ma lavoriamo da tempo per trovare giocatori di livello. Se uno non può arrivare cerchiamo un altro, ma lavoro con quelli che abbiamo e sono soddisfatto di loro”.

IL ‘CASO-BEHRAMI’ –  “E’ facile, nel calcio succede. Lui s’è infortunato, è intelligente e s’è sforzato per fare le ultime partite. Ora ha un problema e si deve capire se è più o meno serio. Cerchiamo uno specialista per avere un’opinione in più e poi decidere. Tra noi è tutto chiaro, ma aspettiamo il giudizio di un altro specialista e poi valuteremo”.

SULLA PROBABILE CESSIONE DI CANNAVARO – Questo non lo dico io. E’ più merito degli altri. Albiol ha fatto bene e Fede ha fatto bene dopo. Se io cambio la difesa ogni volta è ancora più difficile per loro. E’ un rischio cambiare. Paolo ha avuto la sua opportunità in due partite e per me gli altri hanno fatto bene in altre. Paolo è un profesSionista, sento alcuni parlare del rapporto ma è solo una scelta tecnica”.

SUL RECUPERO DEGLI INFORTUNATI – “Il nostro mercato è anche recuperare questi giocatori. Hamsik, Mesto e Zuniga sono importanti per noi e fanno la differenza. Marek sta bene, decideremo se sarà pronto per giocare da subito. Lui ha la qualità per giocare in tutti i ruoli”.

IL MERCATO DEL NAPOLI –  “Non è facile a gennaio trovare le prime scelte. Dobbiamo migliorare il livello attuale e se lo facciamo con un giocatore di prospettiva è meglio, ma se dobbiamo farlo con uno per il presente che ci aiuta per questi sei mesi va bene uguale. Non posso dire cerchiamo questo o quello, ma noi lo sappiamo. Può darsi che non si trova ciò che cerchiamo. Se prendiamo uno forte di testa e velocissimo, ma io dico che preferisco tattica e rendimento, poi è inutile. Vediamo, può essere un giocatore per il futuro oppure per soli sei mesi”.

IL BILANCIO DI BENITEZ – “Il bilancio è molto positivo, ma va fatto alla fine. Ad oggi si può dire che quando fai una corsa non dipende solo da te. Tu fai il tuo, ma se c’è uno più veloce non ti resta che prepararti meglio e batterlo alla prossima corsa. Ora pensiamo alla Roma, poi dopo guarderemo altrove. Noi pensiamo a noi, poi dopo vedremo gli altri. Nella Formula 1 puoi vincere a Monaco in un circuito tecnico, ma sul rettilineo la macchina più forte viene fuori, nel calcio è così con la rosa più lunga…”.