Sassuolo. Di Francesco: “Montella? Per me è un fratello, ha le qualità per diventare un grande tecnico”

Il tecnico del Sassuolo ha parlato in conferenza stampa…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE SASSUOLO – Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Fiorentina. Di seguito le sue dichiarazioni.

IL DOPO JUVENTUS – “Ci siamo affidati all’allenamento che serve per ripetere determinati movimenti sia in fase difensiva che in quella offensiva. Ovviamente, la gara contro la Fiorentina sarà da interpretare in maniera molto diversa. La squadra viola non gioca come la Juventus. Domenica scorsa sarebbe servito un impatto migliore dal punto di vista caratteriale”.

LA FIORENTINA – “Di gol ne prendono, ma creano anche tante occasioni da rete. Hanno grande qualità nel palleggio. Le difficoltà maggiori la Fiorentina le può avere quando perde palla in fase di costruzione, ma quando attacca ha centrocampisti di grande qualità. Mi riferisco soprattutto a Borja Valero. Chi temo di più? Rossi ha dimostrato di essere un attaccante con l’abitudine a far gol e sta facendo cose straordinarie. Il giocatore che ha qualcosa in più degli altri, però, è Borja Valero“.

DOMENICO BERARDI – “Con Berardi ci sono anche altri dieci giocatori. Se non giochiamo bene in difesa e non costruiamo bene l’azione faremo fatica. Sicuramente, il Sassuolo dovrà difendersi di più rispetto alla Fiorentina“.

IL RAPPORTO CON MONTELLA – “Più che un compagno di squadra Vincenzo per me è un fratello. Io, lui e Nicola Caccia siamo cresciuti insieme. Lui è un po’ più piccolo di me, mi portava la borsa e le scarpe. E’ un ragazzo di grande intelligenza e carisma, ha le qualità per diventare un grande tecnico”.

L’ASSENZA DI MAGNANELLI – “Cambia l’interprete. Penso di giocare con due centrocampisti”.