Roma. Garcia: “Out De Rossi e Strootman? Domani vedrò chi far giocare Domenica”

Le parole del tecnico giallorosso a due giorni dalla sfida contro il Catania…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE ROMA Rudi Garcia, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dal match casalingo contro il Catania. Ecco le dichiarazioni del tecnico giallorosso:

Con questo regolamento bastano 10 pseudo tifosi per far squalificare un intero settore, quale è la sua idea?
E’ difficile, ognuno ha il suo lavoro, questa cosa è successa fuori casa, in trasferta, forse sarebbe più normale vietare la prossima trasferta, sarebbe qualcosa di più logico, rispetto a chiudere la nostra curva in casa, non so cosa è successo a Milano, se è una cosa sul razzismo dobbiamo combatterla, non sono io a fare la legge.

I biglietti sono nominativi, ci sono le telecamere e gli steward…
Meglio giocare con i tifosi che senza tifosi, sia in casa che in trasferta, se è possibile sapere esattamente chi fa le cose dobbiamo andare sulle persone individuali e non su tutti i tifosi, Baldissoni si sta occupando del caso.

Mancano De Rossi e Strootman, pensa di modificare l’assetto tattico?
Ho due possibilità, posso far giocare un centrocampista come Taddei, Marquinho o Florenzi a centrocampo o cambiare modulo di gioco, non cambia molto, c’è ancora una seduta domani per vedere quale è la formazione migliore per domenica.

E’ più preoccupato per le assenze o è una chance per vedere Totti e Destro giocare insieme?
Io sono un allenatore che non fa caso a queste assenze, Daniele e Kevin non possono giocare, non posso fare nulla. Senza Kevin abbiamo vinto, stanno facendo una stagione di alto livello, ma è così, ora tocca ad altri due, sulla partita non cambia nulla, abbiamo l’obiettivo di prendere i tre punti, vogliamo chiudere questa mezza stagione di grande livello, spero di avere lo Stadio Olimpico pieno, è importante giocare per i nostri tifosi, sarebbe un bel regalo di Natale portare i tre punti a noi e a loro.

Sul calcioscommesse?
Stessa cosa del razzismo, dobbiamo lottare in tutti i modi, non può esistere questa cosa, ma prima di mettere i nomi sui giornali bisogna aspettare se è successo qualcosa o se non è successo niente, non è possibile che accadano queste cose in un gioco troppo bello come il calcio.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE LE DICHIARAZIONI DELLA CONFERENZA STAMPA, CLICCA QUI O VAI SU WWW.ROMANEWS.EU