Liverpool. Coutinho: “Benitez mi ha aiutato tantissimo nell’adattamento al calcio europeo”

Il brasiliano ha parlato dell’avventura all’Inter e al Liverpool…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIO – Philippe Coutinho, trequartista del Liverpool, ha parlato in una recente intervista, tornando sulla sua ex avventura all’Inter e del suo rapporto con l’attuale tecnico del Napoli, Rafa Benitez:

Rafa mi ha aiutato tantissimo, soprattutto per quanto riguarda l’adattamento al calcio europeo. In Brasile, se giochi nel mio ruolo, non devi indietreggiare e difendere. Sei un attaccante, è questo il tuo compito. Soltanto tecnicamente fai parte di una squadra. In Europa, invece, ti muovi in maniera più veloce, devi pensare in maniera più rapida e sei maggiormente coinvolto nel gioco”.

L’AVVENTURA AL LIVERPOOL – “La squadra mi ha trattato come parte della famiglia. La gente di Liverpool è accogliente come i brasiliani. Hanno un modo di relazionarsi agli altri molto brasiliano. È un posto tranquillo e piace sia a me che a mia moglie. Liverpool è diversa rispetto a Milano e Rio che sono delle grandi città. Hanno tutto ciò che ha una metropoli: violenza, confusione, troppo traffico. Questo invece è un luogo dove puoi vivere con più facilità”.