Basket. Eurocup, Acea Virtus Roma – CAI Zaragoza: le dichiarazioni post partita (FOTO)

Il coach dei capitolini Dalmonte e quello degli spagnoli Abos hanno rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa…

DSCN1170

Notizie Basket – Al termine della sfida vinta dall’Acea Virtus Roma contro il CAI Zaragoza per 83-81, i coach delle due squadre hanno rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa.

Jose Luis Abos (Coach CAI Zaragoza): “Io ho difficoltà a spiegare come abbiamo perso il match. Nel finale non siamo più riusciti a giocare come sappiamo. Peccato per la sconfitta perché avevamo bisogno dei due punti per continuare ad andare avanti matematicamente in Eurocup. Abbiamo fatto molti errori in fase di realizzazione nell’ultimo quarto, mentre in fase difensiva abbiamo dato tanta libertà a Baron. Sono ancora incredulo per questa sconfitta. Ora dobbiamo guardare avanti e cercare di vincere la prossima per continuare ad andare avanti in Europa. Infine mi voglio congratulare con Roma che ha messo in campo il cuore nonostante il suo destino fesse già segnato“.

Josè Luis Abos (Coach CAI Zaragoza)

Luca Dalmonte (Coach Acea Virtus Roma): “Avevo chiesto alla squadra di avere un atteggiamento dove le parole professionalità ed orgoglio avessero il sopravvento sul risultato. Otto giorn fa stavamo commento Milano, la prima delle quattro gare giocate in otto giorni. Io credo che dobbiamo ancora migliorare ma già oggi si è vista l’identità che la squadra sta prendendo. Al di là di una palla che entra che esce, oggi la squadra ha rispettato tutti. Conquistato il rispetto del pubblico? Dopo Mons ho messo la faccia ma ora sta a voi giudicare il nostro operato. Siena? Preferisco pensarci da domani mattina. Analizzando il nostro cammino in Eurocup ho più rammarico per le sconfitte in trasferta contro Bonn e Mons invece che le partite perse in casa contro queste due squadre“.

Luca Dalmonte (Coach Acea Virtus Roma)

 

A cura di
Francesco Spagnolo