Inter-Parma. Ausilio: “Il mercato? Prima di prendere qualcuno dobbiamo cedere “

Il ds dei nerazzurri ha parlato nel pre-partita…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE INTER – Piero Ausilio, ds dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima del match contro il Parma. Ecco le sue dichiarazioni:

L’accoglienza per Cassano? Non c’ero quando è arrivato, ma di lui abbiamo un ottimo ricordo. E’ stato bene anche lui qui e ci siamo lasciati benissimo. Sta facendo bene per la sua squadra e noi stiamo andando avanti per il nostro percorso. C’è affetto per lui, ma guardiamo al futuro. I pareggi? Sono state gare diverse. Dobbiamo migliorarci sempre, ma sono due gare che hanno avuto una storia diversa. Quella con la Samp è stata la più brutta, a Bologna invece abbiamo creato tanto e fatto benissimo. La squadra che stiamo proponendo è volitiva, da stasera sono sicuro che torneremo subito sulla strada giusta dopo la parentesi Sampdoria“.

KOVACIC – “Il mister con questi tre giocatori, con Kovacic, Guarin e Alvarez, ha tante alternative di qualità alle spalle della punta. E’ un vantaggio avere giocatori bravi, sono certo che vedremo qualcosa di interessante”.

LE PUNTE –Belfodil è in crescita, sta lavorando bene e dà il meglio con una punta davanti, non come ha fatto mercoledì. La prima punta non è il suo ruolo, ma ha sempre fatto bene. E’ giovane, sta lavorando bene, si applica e ascolta molto l’allenatore. Sono tutti giovanissimi, lui, Taider e Belfodil, e hanno bisogno di tempo com’è successo recentemente ad Alvarez“.

IL MERCATO – “Siamo tutti sotto esame. Siamo partiti con una rosa allargata perché c’erano giocatori che venivano da infortuni, è probabile che qualcuno parta a gennaio. Prima di prenderere bisogna aspettare che vada via qualcuno. Botta? E’ un buonissimo prospetto, l’abbiamo preso in collaborazione con il Livorno e lo monitoriamo. Lo seguiamo attentamente ma viene da un infortunio lungo, serve pazienza”.

ICARDI – “I tweet lasciamoli perdere, ho uno scarso rapporto con questo tipo di tecnologia. Ci concentriamo su quello che fa in campo e sta lavorando bene per rientrare con lo staff medico, da qui a breve sono convinto che riprenderà ad allenarsi con la squadra. Questo interessa a lui e al club”.