Giappone. Zaccheroni: “Il sorteggio va bene così, spero l’Italia vada avanti”

Zaccheroni tra Giappone e Italia…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE MONDIALI – Nei sorteggi mondiali, il Giappone ha trovato Colombia, Grecia e Costa d’Avorio. Il commissario tecnico Alberto Zaccheroni lo commenta ai microfoni di Sky Sport: “Io non mi lamento, poteva andare meglio ma anche peggio. Abbiamo beccato la migliore africana, abbiamo evitato un’altra europea molto forte, un conto è affrontare la Grecia o una Olanda o Francia. A me va bene così, giocheremo nelle città calde con umidità ma abbiamo una buona esperienza, contiamo di sfruttarla meglio“.

Sull’Italia: “Direi che come avversarie considerando il non essere testa di serie non è andata male, giocare a Manaus sarà un problema, il campo base è distante. Da considerare anche la grande umidità e 35 gradi“.

Su Prandelli: “Spero vada molto avanti, ha qualità, ha dato un profilo di gioco molto importante. L’Italia è una squadra stimata da tutti, non fa solo la fase difensiva, ha dei talenti“.

Per il dopo Prandelli, Allegri o Zaccheroni: “Ripeto quello che ho detto altre volte, sono contento di essere l’allenatore del Giappone, sto molto bene e spero di divertirmi alla Coppa del Mondo“.