Barcellona. Piquè: “Martino? E’ un allenatore da ‘chapeù e ha un grande rapporto con noi”

Le parole del difensore del club blaugrana, dopo le due sconfitte tra Champions e Campionato…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE BARCELLONAGerard Piquè, difensore centrale del Barcellona, commenta il momento non troppo positivo del club blaugrana, che dopo la sconfitta in Champions, ha rimediato un’altra sconfitta, quella in campionato contro l‘Athletic Bilbao. Ecco le dichiarazioni del centrale spagnolo:

“Ogni volta stiamo giocando meglio. Dobbiamo solo crescere in fiducia. Bisogna ancora migliorare, ma non ripeteremo gli alti e bassi della partita di Amsterdam. Non siamo in una profonda depressione, ma pronti a rialzare la testa. Abbiamo perso il controllo dopo il gol negli ultimi 20 minuti, ma non è andata poi tanto male. Dopo la trasferta del San Mames ho sensazioni positive. Martino conosce bene l’ambiente, sa come funziona qui. È un allenatore da ‘chapeù e ha un gran rapporto con lo spogliatoio

“Se ci confrontassimo con il Barca dei sei titoli perderemmo tutti i confronti. Vedremo se a marzo o aprile saremo ancora in gioco in tutte le competizioni”. Poi aggiunge: “Mi piace la critica costruttiva, ma voglio che ci sia sempre rispetto. L’altro giorno ho sentito una domanda ad Andrès (Iniesta, ndr) a cui veniva chiesto se ci allenavamo bene, come se non l’avessimo sempre fatto. Ho massima fiducia in questa squadra. Ora dobbiamo tenere meno la palla perchè giochiamo di più in verticale, ma nonostante questo cambiamento la squadra vuole sempre vincere”.