Milan. Allegri: “La vittoria manca da più di un mese, ma non dobbiamo abbatterci”

Le parole del tecnico rossonero al termine del match contro il Genoa…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE MILAN – Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il pareggio amaro nel match casalingo contro il Genoa. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Immagine finale del tiro di Zapata che lei rientra sconsolato. Cosa le è passato per la testa?
(si sofferma un attimo sull’azione, ndr) Abbiamo avuto molte occasioni, sbagliato un calcio di rigore. Dovevamo essere più cattivi davanti la porta. Le cose non ci girano bene. Nonostante questo i ragazzi hanno giocato con coraggio. La vittoria manca da più di un mese, ma non dobbiamo abbatterci. Nelle ultime due partite abbiamo subito anche poco a livello difensivo. Bisogna continuare a lavorare, perché quello che facciamo non basta.

Pensando a Glasgow, che effetto le fa vedere il Milan così in basso?
Effetto strano, non meritiamo la classifica che abbiamo. Però se abbiamo questi punti, vuol dire che non abbiamo meritato diessere più in alto. Stasera ci abbiamo creduto fino alla fine ma non è andata bene.

Tifosi che contestano. In questa situazione ad un allenatore non viene voglia di arrabbiarsi di più?
Ho voglia di cercare di portare la squadra in una buona posizione di classifica. In questi primi tre anni abbiamo fatto un primo, un secondo e un terzo posto.