Calcio. Malagò: “La prossima settimana ci potrebbero essere novità sulla legge per gli stadi”

Le parole del presidente del Coni, su quello che Letta ha detto riguardante gli Stadi…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CALCIOGiovanni Malagò, numero uno del Coni, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla legge riguardante gli stadi. Ecco le sue perole ai microfoni di Radio24:

“Letta si è impegnato in Consiglio nazionale. Ci saranno gli stadi, perchè Letta ha detto che ci saranno, entrerà nella legge. Entro la fine della prossima settimana dovremmo avere questo testo che, ripeto, non regala niente a nessuno, ma facilita molto l’aspetto amministrativo e giuridico per la realizzazione dei nuovi impianti che non è la legge dei nuovi stadi e degli impianti, tant’è vero che noi abbiamo imposto un vincolo di 500 persone che servirà soprattutto all’utilizzo di tutte le discipline che non sono il calcio”.

“Ci sarà molto probabilmente la super Lega per i grandi club. Non è una cosa all’ordine del giorno, ma fra qualche anno. Entro la fine la fine della prossima settimana dovremmo avere questo testo che, ripeto, non regala niente a nessuno, ma facilita molto l’aspetto amministrativo e giuridico per la realizzazione dei nuovi impianti che non è la legge dei nuovi stadi e degli impianti, tant’è vero che noi abbiamo imposto un vincolo di 500 persone che servirà soprattutto all’utilizzo di tutte le altre discipline che non sono il calcio”, conclude Malagò.