Europa League. Lazio – Apollon Limassol 2-1, decisiva la doppietta di Floccari

I biancocelesti ritornano alla vittoria.. RIVIVI LA CRONACA LIVE DEL MATCH…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE SS LAZIO – La Lazio sfida l’Apollon Limassol nella quarta giornata del girone J di Europa League. Il club biancoceleste cerca conferme dopo un momento difficile e Petkovic sembra intenzionato a rilanciare il 4-2-3-1 affidandosi ad Hernanes in cabina di regia. Con una vittoria il club biancoceleste ipotecherebbe l’accesso ai sedicesimi di finale della competizione. Arbitra lo scozzese Bobby Madden.

FORMAZIONI UFFICIALI

Lazio (4-2-3-1): Berisha; Cavanda, Cana, Ciani, Konko (68′ Novaretti); Onazi, Hernanes; Candreva, Ederson (76′ Ledesma), Keita (82′ Perea); Floccari.
A disposizione: Marchetti, Crecco, Gonzalez, Klose
All.: Petkovic

Apollon Limassol (4-2-3-1): Bruno Vale; Vasiliou, Merkis, Karipidis, Stylianou; Hamdani, Gullon (86′ Konstantinou); Meriem, Sangoy, Papoulis (92′ Haber); Roberto.
A disp.: Hidi, Grigorie, Dananae, Charalambous, Català.
All.:
 Christoforou

Arbitro: Sig. Bobby Madden (Scozia)
Assistente 1: Sig. Stuart Stevenson (Scozia)
Assistente 2: Sig. David Mcgeachie (Scozia)
Quarto Uomo: Sig. Alastair Mather (Scozia)
Assistente di porta 1: Sig. Steven McLean (Scozia)
Assistente di porta 2: Sig. Brian Colvin (Scozia)

Marcatori: 14′ Floccari (Lazio), 37′ Floccari (Lazio), 39′ Papoulis (Apollon Limassol)

Ammoniti: 63′ Ciani (Lazio), 79′ Merkis (Apollon Limassol)
Espulsi:

RIVIVI CRONACA LIVE DEL MATCH

PRIMO TEMPO

0′ – Inizia il match!

1′ – Prima conclusione è di stampo laziale: ci prova Candreva dai trenta metri con un sinistro pretenzioso di controbalzo. Pallone che sfila abbondamente a lato del palo di destra di Vale

10′ – OCCASIONE LAZIO!!! Stavolta Keita si mette in proprio: dalla sinistra, salta due difensori, si accentra e prova la conclusione dal vertice diretta sul primo palo. Palla che esce a lato di poco

13′ – OCCASIONE LAZIO!!! Keita assoluto protagonista di questo avvio di match: cross dalla sinistra per Floccari che, tutto solo davanti Vale, non riesce ad indirizzare in porta.

14′ – GOOOOOOOOOOOL LAZIO!!! 1-0, Floccari sblocca il risultato. Dopo una dirompente serpentina sulla sinistra, Keita mette in mezzo per Ederson. Merkis, anticipa il brasiliano ma sulla respinta è bravissimo il centravanti biancoceleste ad anticipare Hamdani e depositare in porta con un tocco di punta.

(getty images)
(getty images)

17′ – OCCASIONE APOLLON LIMASSOL!!! Risposta immediata di Sangoy che, defilato sulla sinistra, prova un sinistro al volo sul primo palo. Conclusione potente ma imprecisa che termina sull’esterno della rete. Subito dopo l’arbitro Madden ferma il gioco per far sistemare la rete della porta difesa da Berisha che presentava un buco laterale

24′ – Ci prova Hernanes dai 25 metri, leggermente decentrato sulla sinistra: il suo diagonale mancino è potente ma poco angolato, Vale devia a lato.

27′ – OCCASIONE LAZIO!!! Floccari ad un passo dal raddoppio: Keita prova lo sfondamento centrale ma Stylianou, nel tentativo di fermarlo, serve inavertitamente il centravanti biancoceleste che defilato sulla sinistra sfiora il palo con un diagonale mancino all’interno dell’area.

37′ – GOOOOOOOOOL LAZIO!!! 2-0, sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra di Keita, Floccari ruba il tempo a tutti i difensori ciprioti ed insacca di testa sul secondo palo. Pallone che bacia il palo prima di terminare la propria corsa in fondo alla rete.

(getty images)
(getty images)

39′ – GOOOOOOL APOLLON LIMASSOL!!! 2-1Cana sbaglia un appoggio sulla propria trequarti servendo Sangoy che serve immediatamente Papoluis. L’esterno cipriota ha il tempo di stoppare il pallone all’interno dell’area e fulminare Berisha con un preciso diagonale destro.

(getty images)
(getty images)

45′ – Due minuti di recupero

45+1′ – OCCASIONE LAZIO!!! Hernanes spaventa Vale direttamente da calcio di punizione dai 25 metri in posizione centrale: il brasiliano prova la battuta potente sul palo del portiere. Pallone che termina alto di poco.

45+2′ – Termina il primo tempo

SECONDO TEMPO

46′ – Si riparte per la ripresa.

48′ – OCCASIONE LAZIO!!! Grandissima occasione per Hernanes ma la punizione viene respinta dal portiere ospite. Keita a porta vuota sbaglia clamorosamente

50′ – OCCASIONE LAZIO!!! Keita dalla sinistra arriva sul fondo, serve Floccari ma la punta calabrese arriva sbilanciata all’appuntamento con la palla e manda alto.

61′ – Ederson mette in area per Floccari che manda a lato.

63′ – Ammonito Ciani nella Lazio per fallo su Sangoy.

64′ – OCCASIONE APOLLON LIMASSOL!!! Splendido colpo di testa di Sangoy che termina a lato di poco.

68′ – Primo cambio nella Lazio. Esce Konko, entra Novaretti.

69′ – OCCASIONE APOLLON LIMASSOL!!! Ancora Papoulis supera il diretto avversario, e calcia. Berisha con un miracolo dice di no.

76′ – Secondo cambio nella Lazio. Esce Ederson, entra Ledesma.

79′ – Ammonito Merkis nell’Apollon Limassol.

81′ – Candreva non inquadra la porta su punizione.

82′ – Terzo cambio nella Lazio. Esce Keita, entra Perea.

86′ – Primo cambio nell’Apollon Limassol. Esce Gullon, entra Konstantinou.

90′ – Cinque minuti di recupero

92′ – Secondo cambio nell’Apollon Limassol. Esce Papoulis, entra Haber.

95′ – Finisce qui il match. La Lazio ritorna alla vittoria grazie alla doppietta di Sergio Floccari.