Basket. Eurocup, Acea Virtus Roma – Alba Berlin 86-71, le dichiarazioni post partita (FOTO)

Al termine del match Dalmonte, Obradovic e Mbakwe hanno rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa….

IMAG0087

Notizie Basket – Al termine della sfida tra Acea Virtus Roma Alba Berlin, sfida valevole per la terza giornata di Eurocup e vinta dai capitolini, Luca DalmonteSasa ObraodivicTrevor Mbakwe hanno rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa.

Luca Dalmonte (Coach Acea Virtus Roma): “Io credo che per 30 minuti abbiamo giocato una partita di livello considerando anche la qualità degli avversari. Siamo stati molto bravi in difesa limitando le azioni di Logan. Nella seconda parte siamo calati e la mancanza degli ultimi minuti deve essere un punto dove bisogna migliorare. Oggi ho detto alla squadra che bisogna avere le idee chiare nel fare le mosse che prepariamo durante gli allenamenti. L’intensità difensiva? Lo abbiamo già fatto ad Avellino nel primo quarto. Lì però nella seconda parte di gara abbiamo perso ritmo di attacco e questa cosa ci ha condizionato anche difensivamente. Oggi invece è stato merito di Berlino. Jones? Ha avuto un problema muscolare durante il riscaldamento pre – gara e non l’ho voluto rischiare“.

IMAG0091

Sasa Obradovic (Coach Alba Berlino): “Prima di parlare della partita volevo ringraziare il pubblico per l’affetto nei miei confronti. Questa sera non c’è stata storia, noi abbiamo giocato male sia in difesa che in attacco. L’avvio ci ha condizionato ma soprattutto tolto quella sicurezza che avevamo acquisito nelle scorse partite. Nel finale abbiamo tirato fuori l’orgoglio ma non è bastato. Ora dobbiamo fare di più nelle prossime partite per ottenere la qualificazione. Oggi merito di Roma o demerito vostro? Merito dei gallorossi che hanno avuto maggiore energia. Loro volevano riscattare la prestazione di Avellino mentre noi oggi abbiamo sbagliato di squadra. Vargas in panchina? Ho deciso di iniziare con King per cercare di fermare Hosley. La prestazione Wohlfarth? Poteva fare meglio anche se deve acquisire ancora maggiore esperienza in campo internazionale“.

IMAG0092

 

Trevor Mbakwe (Centro Acea Virtus Roma): “Oggi siamo partiti bene perché volevamo questa vittoria a tutti i costi sia perché loro sono un avversario temebile ma anche per riscattare la sconfitta di Avellino. Stai prendendo confidenza con il campionato? Sì. All’inizio ho avuto un pò di problemi nell’ambientarmi a causa delle differenti regole ma ora piano piano sto crescendo grazie all’impegno che metto ogni giorno ma anche per l’aiuto dei compagni e del coach. Il mo compito è quello di migliorare partita dopo partita”.

IMAG0094

 

 

Francesco Spagnolo