Atalanta-Inter. Mazzarri annuncia la novità: “Farò giocare Samuel a Bergamo”

Il tecnico nerazzurro ha parlato in conferenza stampa: “Contro l’Atalanta ci attende una partita ostica”…

(getty images)
(getty images)

ATALANTA-INTER – La vittoria col Verona ha restituito serenità all’Inter e a Walter Mazzarri, attesi adesso dalla difficile trasferta con l’Atalanta: “E’ una squadra ostica, bisogna essere concentratissimi ed evitare di rilassarci come è avvenuto sabato dopo il 2-0“. E’ subito vigilia di campionato per i nerazzurri. Il tecnico interista ha incontrato i giornalisti ad Appiano Gentile in vista della delicata trasferta di Bergamo. Poche indicazioni di formazione se non che “ho deciso di dare una chance a Samuel, è pronto”.  Ecco alcuni estratti delle sue parole:

SULLE PROSSIME DUE TRASFERTE CONSECUTIVE – “Sarà uno step importante per capire a che punto siamo sul piano della personalità. Giocare in trasferta incide, abbiamo poi giocatori che devono crescere come sicurezza dei propri mezzi. Queste due gare ci diranno molto sul futuro del nostro cammino“.

LO STRAORDINARIO MOMENTO DI PALACIO – “Io l’ho richiesto spesso quando ero al Napoli, è un giocatore che mi piace: generoso, lavora per la squadra, vede la porta. Ero fiducioso che potesse far bene, non potevo dire quanto ma sapevo che poteva fare un campionato importante“.

LE CONDIZIONI DI CAMPAGNARO – “Al di là della guarigione, devo capire se è in condizioni ideali. Si gioca ogni tre giorni e quindi è difficile valutarlo anche quando rientra in gruppo. Non saprei dire, la sensazione è che non dovrebbe essere recuperato, poi dopo Bergamo parleremo e capiremo“.

LA SODDISFAZIONE DI MAZZARRI – “Se sono contento della mia squadra? Sì, contento della risposta dei ragazzi. Non era facile, ma guardando le prestazioni traggo soddisfazione se fanno i movimenti giusti. Abbiamo imparato a gestire la palla in palleggio, non prendiamo troppe ripartenze. Mi dispiace solo aver lasciato qualche punto per strada“.

SUL PRIMATO DELLA ROMA – “E’ difficile vedere una squadra che vince nove gare iniziali di fila, è difficile, quasi un’anomalia. A parte loro, però, le altre stanno facendo un bel campionato. Senza questo exploit sarebbe un torneo ancora più avvincente, con 3-4 squadre vicine, l’anno scorso c’era meno competitività. E’ un campionato interessantissimo“.