Napoli. De Laurentiis: “A gennaio ci saranno tre innesti”

Il patron azzurro ha parlato a Radio Kiss Kiss: “Benitez? E’ allo stesso tempo un teorico e un pratico“…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE NAPOLI – Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è intervenuto poco fa ai microfoni di Radio Kiss Kiss, per esaltare ancora una volta l’ingaggio di Rafa Benitez per il dopo-Mazzarri. Il patron ha parlato anche di Higuain e del mercato del prossimo gennaio:

RAFA BENITEZ –Benitez è bravissimo. Io ho fatto bingo con lui. E’ allo stesso tempo un teorico e un pratico. Sa gestire bene i giocatori“.

GONZALO HIGUAIN – ADL ha commentato la decisione di schierare Gonzalo Higuain a Marsiglia: “Cosa c’é di più facile di mandare nell’arena il proprio gladiatore? Il giocatore dirà sempre che è disponibile, ma il mister valuta questi sentimenti insieme ai nostri medici ed avergli fatto giocare il primo tempo, ridandogli sicurezza, è importante. Qui si gioca ogni minuto e lui ha preservato anche Pandev facendo entrare Duvan Zapata. Altrimenti quando un giovane prenderà sicurezza e consapevolezza? L’ha fatto giocare in Champions League ed ha fatto un grande gol“.

IL MERCATO DI GENNAIO –Stiamo lavorando su tre innesti: un terzino, un difensore centrale e un centrocampista centrale. Questo, però, non significa che siamo obbligati a comprarli. Se li troviamo e ci convincono allora ci muoveremo. Ma non vogliamo mandare via nessuno”.

CANNAVARO NON ALL’ALTEZZA? – Ecco le parole del presidente al riguardo: “L’anno scorso siamo arrivati secondi e bisogna sapere anche ciò che abbiamo in casa. Mazzarri ci ha regalato un campionato esemplare e non possiamo buttare giocatori che riteniamo importanti. Prima di dire che un giocatore non è al livello delle pretese del mister bisogna verificare, quindi serve tempo“.