Real Madrid-Juventus 2-1, le pagelle. Ronaldo decisivo, disastro Chiellini

Buona gara di Modric e Di Maria per i padroni di casa. In ombra per la Juve Vidal e Pirlo…

(Getty Images)
(Getty Images)

REAL MADRID – JUVENTUS – Bicchiere mezzo pieno per la Juventus di Antonio Conte, che dopo la disfatta di Firenze, cercava una reazione d’orgoglio contro le stelle del Real Madrid. Buona gara sotto il profilo caratteriale e del gioco da parte degli ospiti, ma alla fine i tre punti vanno alla rosa di Carlo Ancelotti. Si complica ora il cammino dei bianconeri nel gruppo B, terzi con solo due punti. Primo il Real con 9 punti, secondo il Galatasaray a quota 4. Ecco le pagelle della sfida di questa sera del Bernabeu:

Real Madrid (4-2-3-1): Casillas 6-; Arbeloa 6, Pepe 6, Sergio Ramos 6, Marcelo 6.5; Illarramendi 6 (71′ Isco sv), Khedira 6; Di Maria 6+ (78′ Morata 6), Modric 6.5, Cristiano Ronaldo 7; Benzema 5 (66′ Bale sv). All.: Ancelotti 6

Juventus (4-3-3): Buffon 5.5; Caceres 6, Barzagli 5.5, Chiellini 4.5, Ogbonna 5 (68′ Giovinco 6.5); Vidal 5, Pirlo 5.5 (58′ Asamoah sv), Pogba 6-; Marchisio 5, Llorente 6+ (50′ Bonucci 5), Tevez 5. All.: Conte 5

I MIGLIORI: 

C.Ronaldo voto 7: Sempre lui, solo lui. La stella portoghese non delude le aspettative e si fa trovare pronto dopo appena 4 minuti per gonfiare sin da subito la rete. Dopo il pari della Juve, il Real riparte grazie a lui e grazie al regalo di Chiellini. CR7 fa doppietta dal dischetto e si dimostra poi decisivo per i tre punti. 215 gol in 211 partite. I numeri parlano da soli.

Modric voto 6.5: un regista in mezzo al campo come lui servirebbe ad ogni squadra europea. Non sbaglia mai un colpo, si fa trovare sempre libero ed è pronto ad aiutare anche la squadra in fase difensiva.

Caceres voto 6: non gioca quasi mai, ma quando gioca non si risparmia. Ottime chiusure difensive con un rivale come Marcelo sulla sua fascia. Bravo anche a farsi vedere in avanti con continuità.

I PEGGIORI: 

Chiellini voto 4.5: una sua ingenua trattenuta su Sergio Ramos regala il rigore al Real al minuto 27. Per tutta la partita sembra in difficoltà contro un avversario scomodo come Ronaldo. La sua espulsione (esagerata) cambia purtroppo la partita ed alla fine è il protagonista in negativo della serata.

Benzema voto 5: è difficile trovare un peggiore in campo di una squadra quando vince. E invece al Bernabeu questa sera è stato schierato  un Benzema diverso da quello che siamo abituati vedere. Il francese sbaglia un clamoroso gol al minuto 60, provocando le proteste dei tifosi di casa, che lo beccano da qualche partita. Esce al minuto 66 tra i fischi dello stadio.

A cura di 

Leonardo Esposito (Twitter: @Lnrd_Spst)