Qualificazioni Mondiali 2014. Inghilterra – Montenegro, i precedenti e le statistiche

L’Inghilterra ospita il Montenegro nelle qualificazione al Mondiale brasiliano del 2014

(getty images)
(getty images)

MONDIALI BRASILE 2014 – Al Wembley Stadium si sfidano, in occasione delle qualificazioni ai Mondiali 2014 in Brasile, le nazionali di Inghilterra e Montenegro.

I PRECEDENTI – Negli ultimi tre precedenti il Montenegro è riuscito sempre a pareggiare. Dallo 0-0 di tre anni fa si arriva al match di andata del girone E, giocato a Podgorica, finito 1-1 grazie ai gol di Rooney e Damjanovic. Di mezzo il 2-2 nelle qualificazioni a Euro 2012.

STATISTICHE – L‘Inghilterra si trova in vetta alla classifica del Girone H con 16 punti. Appaiata, insieme all’Ucraina a 15 punti, si piazza proprio il Montenegro che in caso di vittoria andrebbe in testa al girone, mettendo in seria difficoltà la nazionale di Roy Hodgson. L’Inghilterra è una vera macchina da gol, 25 fatti e solo 3 subiti. Il Montenegro ha insaccato il pallone 15 volte, 8 i gol subiti. Rooney e Delibasic i punti cardine delle due squadre. L’attaccante del Manchester United ha siglato 5 reti di cui 1 su rigore. L’attaccante, che ora milita nel Rayo Vallecano, ha messo a segno 4 reti. Forse avremo davanti la partita più equilibrata di questa giornata.

A cura di Andrea Fagnano