Qualificazioni Mondiali 2014. Portogallo – Israele, i precedenti e le statistiche

I lusitani guidano con tre vittorie mentre è solo una quella degli israeliani…

(getty images)
(getty images)

Venerdì alle 20.45 si sfideranno il Portogallo di Paulo Bento, che è al secondo posto dell girone F con 17 punti e l’Israele di Eli Guttmann, squadra che occupa il terzo posto nel gruppo con 12 punti.

I PRECEDENTI – Con quello di venerdì saranno sette i precedenti tra il Portogallo e l’Israele. In vantaggio sono i lusitani con 3 vittorie mentre c’è stata sola una vittoria degli ospiti ed il pareggio è anche uno solo. La prima sfida si è giocata nel 1980 con la vittoria del Portogallo per 3-0. L’anno successivo in Israele hanno vinto i padroni di casa per 4-1, mentre 98 e nel 2000 a vincere sono stati i lusitani per 2-0 e 2-1. L’ultimo precedente si è giocato il 22 Marzo di quest’anno in Israele con il pareggio per 3-3.

LE STATISTICHE – Sfida decisiva se non ultima spiaggia quella di domani per l’Israele che con una vittoria potrebbe insidiare il secondo posto al Portogallo. Gli israeliani in questo momento sono al terzo posto con 12 punti (3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte). I lusitani, invece, sono al secondo posto ottenendo 5 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta che hanno fruttato 17 punti, uno solo di ritardo dalla Russia capolista. 

A cura di
Francesco Spagnolo