Champions League. I pronostici per il prossimo turno

I risultati dei turni di Champions disputati finora non sono stati entusiasmanti, con le italiane che faticano ad imporsi sulle squadre europee…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CHAMPIONS LEAGUE – I colpi del calciomercato estivo avevano dato una forte carica ai tifosi italiani, con le squadre del campionato di serie A che si sono rinforzate dopo anni con giocatori di ottimo livello. Finalmente insomma anche il calcio nostrano ha ricominciato ad attirare campioni di profilo internazionale, ma a quanto pare al momento i risultati non sono stati pari alle aspettative.

I risultati dei turni di Champions League disputati finora non sono stati entusiasmanti, con le italiane che faticano ad imporsi anche sulle squadre europee che sulla carta dovrebbero essere “abbordabili”, se ancora si può usare questo termine in una competizione come la Champions. Se nelle prossime settimane possiamo consolarci con il campionato italiano e le scommesse serie A guardiamo intanto quali sono i pronostici per le vincenti dei gruppi in cui sono coinvolte le italiane, ricordando che il prossimo turno si gioca martedì 22 e mercoledì 23 ottobre.

Nel gruppo B, dove gioca la Juventus, la grande favorita è il Real Madrid, quotata addirittura a 1.03 da alcuni bookmaker. Favorita perché è a punteggio pieno mentre la seconda è la Juventus, quotata a 11.00 per la vittoria del turno, il che significa in altre parole che è molto improbabile! Il 23 ottobre si giocherà comunque a Torino la sfida Juve – Real e solo una vittoria potrà far sperare ai bianconeri di avere qualche chance nella vittoria del girone. Anzi, le cose potrebbero complicarsi ulteriormente per la vecchia signora in caso di pareggio o addirittura vittoria del Real Madrid a Torino: in entrambi i casi potrebbe anche rischiare l’eliminazione.

Il gruppo F è invece il più complicato, con il Napoli che viene dato dai bookie in terza posizione, a quota 7.00: molto più probabile la vittoria del girone da parte dell’Arsenal (quota 1.66) che adesso è prima a 6 punti, e del Borussia, quotata a 2.75. Sarà importante quindi la prossima sfida del 22 ottobre tra Napoli e Marsiglia da un lato e lo scontro diretto tra Arsenal e Borussia Dortmund: in questo caso il Napoli spera in una vittoria dell’Arsenal, in modo da potersi giocare al meglio la seconda posizione.

Veniamo infine al gruppo H, senz’altro anche questo piuttosto complicato, ma che vede al momento il Milan saldamente in seconda posizione, sia come punteggio, sia come pronostici. I rossoneri sono infatti a 4 punti, a sole due lunghezze dal Barcellona, che comunque viene visto come vincente del girone dai bookmaker, a 1.03. Ma prima di essere troppo pessimisti, attendiamo la sfida del prossimo 22 ottobre, lo scontro diretto tra Milan e Barcellona: in caso di vittoria, i rossoneri tornerebbero in testa al girone.