Torino. Ventura: “Potevamo fare meglio in fase offensiva”

L’allenatore dei granata commenta così la sconfitta nel derby…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE TORINO – Intervistato da Sky Sport, l’allenatore del Torino, Giampiero Ventura ha commentato così dopo il derby perso contro la Juventus: “C’erano due squadre con valenze diverse: dal punto di vista tattico, l’anno scorso, per come eravamo schierati, potevamo fare una partita aggressiva. Quest’anno siamo strutturati diversamente e, non aver concesso tiri in porta fino al 20′ della ripresa, vuol dire che sotto l’aspetto della chiusura degli spazi abbiamo fatto bene. Potevamo fare meglio in fase offensiva,  ma contro avevamo una difesa con una personalità, serenità e qualità diversi. La Juve? Di quelle che abbiamo incontrato, è la squadra migliore. Stiamo parlando di una squadra che ha vinto lo scudetto per due anni consecutivi e che continua ad essere tra le più forti. Noi avremmo dovuto o cambiare tutto o leggere la situazione, cosa che ci era riuscita sino al gol”.

Così sul gol della Juve:“Vedevo che i miei protestavano, spero non sia irregolare, sennò e’ un’altra situazione difficile da commentare. La classifica?Non si può cancellare quanto fatto sinora, avessimo 11-12 punti invece di 8, nessuno avrebbe nulla da ridire. Bisogna avere l’umiltà di sapere chi siamo, il nostro campionato sara’ diverso da quello dei bianconeri”.

Sul modulo: “Il 4-2-4 manca anche a me. Non abbiamo esterni per farlo, si può fare con esterni offensivi. Sicuramente mi divertivo a farlo, ma chi ha visto il Toro fino ad oggi capisce quanto fatto finora.”.