Serie A. Inter-Fiorentina 2-1, Jonathan consegna i tre punti ai nerazzurri (FOTO)

I padroni di casa capovolgono il risultato grazie ai gol di Cambiasso e Jonathan, dopo il rigore di Rossi. RIVIVI LA CRONACA DEL MATCH…

(Getty Images)
(Getty Images)

INTER-FIORENTINA – Partita ricca di emozioni quella del posticipo della quinta giornata di Serie A: l’Inter riesce a conquistare i 3 punti grazie ai gol di Cambiasso e Jonathan che capovolgono il risultato dopo il gol di Giuseppe Rossi su rigore. Prevale la voglia di vincere degli uomini di Walter Mazzarri, che con carattere riescono a superare la Fiorentina. Ottima prova, comunque, degli uomini di Montella, che causa i molti infortuni, si trova un parco attaccanti praticamente misero. Il match è terminato addirittura con unica “punta” Joaquin.

FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Taider, Nagatomo; Alvarez; Palacio.
All: Mazzarri.

FIORENTINA (4-3-2-1): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Ambrosini, Borja Valero; Joaquin, Mati Fernandez; Rossi. All: Montella

ARBITRO: Valeri GUARDALINEE: Bianchi – Dobosz QUARTO UOMO: Padovan ADD1: Banti ADD2: Damato

Stadio: Giuseppe Meazza di Milano

Ammonizioni: 42′ Ranocchia, 58′ Juan Jesus, 69′ Nagatomo, 73′ Campagnaro (I), 48′ Ambrosini (F)

Marcatori: 59′ Rossi (F), 71′ Cambiasso, 82′ Jonathan (I)

CRONACA DEL MATCH

(A cura di Leonardo Esposito| Twitter @Lnrd_Spst)

PRIMO TEMPO

20.40 – Curva nord (nerazzurra) deserta per squalifica dovuta ai cori razzisti durante il match contro la Juventus.

20.45 – Entrano in campo le due formazioni.

0′ – Inizia il match! Sarà la Fiorentina a battere il pallone.

1′ – Inizia subito forte l’Inter. Ci prova da lontano Nagatomo ma Neto blocca a terra sicuro.

8′ – Partita combattuta soprattutto a centrocampo dalle due squadre, con le difese schierate in maniera impeccabile fino a qui.

10′ – Prima azione pericolosa dei padroni di casa con Campagnaro che arriva sul fondo e crossa verso l’area ma Guarin non riesce ad arrivare sul pallone.

11′ – Risponde subito la Fiorentina, con Rossi che sfugge a Juan Jesus e scarica di destro verso Handanovic che risponde ottimamente.

13′ – Gran ripartenza nerazzurra, con Juan Jesus che serve Taider in profondità. L’ex Bologna cerca la porta con un sinistro, che si spegne sul fondo senza problemi per Neto.

20′ – Altra gran bella azione di Pepito Rossi che serve in profondità Joaquin. Lo spagnolo spara di destro verso la porta di casa, ma Handanovic respinge di piede in angolo.

26′ – Ancora Joaquin pericoloso in area nerazzurra: l’esterno punta Nagatomo, lo salta e scarica di destro ad incrociare, sfiorando il palo alle destra di Handanovic.

32′ – Azione prolungata dei viola al limite dell’area nerazzurra, terminata con un tiro di Rossi dal limite dell’area che termina fuori senza problemi.

34′ – Manuel Pasqual a terra per un dolore muscolare alla gamba sinistra. Si riscalda Alonso.

35′ – Come detto, entra Alonso esce Pasqual.

42′ – Prima ammonizione della partita: Ranocchia punito per un fallo tattico su Joaquin che stava sfuggendo all’intera retroguardia nerazzurra.

45′ – Saranno due i minuti di recupero.

45’+2 – Termina qui il primo tempo. Non tante occasioni ma le due squadre si sono affrontate a viso aperto con molte giocate singole.

SECONDO TEMPO

45′ – Inizia il secondo tempo.

48′ – Ammonizione per Ambrosini per un ostruzione su Palacio.

49′ – L’Inter ci prova da fuori area: Guarin fa partire una cannonata di destro da fuori area, ma Neto effettuare una bella parata alla sua sinistra.

56′ – Buona azione di Palacio sulla sinistra: l’argentino si accentra e fa partire un destro a giro che termina alto dalla porta di Neto.

58′ – Attenzione! Calcio di rigore fischiato alla Fiorentina per una trattenuta di Juan Jesus su Joaquin! Giallo anche per il brasiliano.

59′ – Rete! Il Pepito Rossi non sbaglia dal dischetto! 1-0 Fiorentina

(Getty Images)
(Getty Images)

60′ – Esce Taider, entra Kovacic per l’Inter.

63′ – Handanovic per poco non combina un pasticcio su cross di Tomovic, in un primo momento la palla gli era sfuggita di mano, poi il portiere nerazzurro è riuscito a ritrovarla senza problemi.

64′ – Azione personale di Nagatomo sulla sinistra: il giapponese si accentra e prova il tiro, ma il suo destro viene deviato e Neto non ha problemi.

66′ – Esce Guarin tra i fischi, entra Icardi per l’Inter.

68′ – Cambio anche per la Fiorentina: esce Rossi, entra Ilicic.

69′ – Ammonizione per Nagatomo per proteste.

71′ – Gol dell’Inter! Cambiasso pareggia il risultato con un bel gol al volo di sinistro nell’area piccola. 1-1 !

(Getty Images)
(Getty Images)

73′ – Ammonizione per Campagnaro per proteste.

77′ – Ci prova da lontanissimo Ilicic con un forte sinistro che si spegne lontano dalla porta di Handanovic.

77′ – Cambio per la Fiorentina: esce Aquilani, entra Vecino.

79′ – Grandissima azione di Borja Valero sulla sinistra: lo spagnolo cerca Ilicic in area, l’ex Palermo colpisce al volo il pallone, ma Handanovic salva i suoi.

82′ – Gol dell’Inter! Jonahan in area vince un rimpallo su Fernandez e spara un potente destro sotto la traversa su cui Neto non può nulla. 2-1 Inter!

(Getty Images)
(Getty Images)

84′ – Esce tra gli applausi Jonathan, entra Pereira.

86′ – Gran ripartenza dell’Inter! Pereira si invola dalla sua parte e trova campo aperto. L’esterno si trova davanti a Neto e ci prova di sinistro, ma il portiere viola spazza in calcio d’angolo.

88′ – Azione personale sulla destra di Nagatomo! Il giapponese cerca un gol di sinistro, ma il pallone termina alto. Finale ricco di emozioni!

90′ – Saranno tre i minuti di recupero.

90’+2 – Brivido per l’Inter: Handanovic salva i suoi su Ambrosini.

90’+3 – Termina qui la partita! 2-1 per l’Inter! I padroni di casa riescono a capovolgere il risultato dopo il gol di Giuseppe Rossi su rigore. Cambiasso e l’incredibile gol di Jonathan consegnano i 3 punti agli uomini di Mazzarri. Gran partita comunque della Fiorentina.