Inter. Mazzarri: “La Fiorentina un altro passo per la nostra crescita”

L’allenatore dell’Inter parla del match di domani sera, la gara chiave di questa quinta giornata di Serie A…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE INTER – In questi minuti si sta svolgendo la conferenza stampa di Walter Mazzarri in vista del posticipo di domani sera tra Inter e Fiorentina, questi i passaggi salienti: La Fiorenina è un altro step del processo di crescita del quale ho parlato quando sono arrivato. La Fiorentina ha caratteristiche diverse sia della Juventus che dal Sassuolo, per questo sarà per noi un’ennesima prova di vedere se siamo stati bravi ad affrontare questo tipo di atteggiamento. Nello specifico, dico che la Fiorentina non dà punti di riferimento e senza Gomez è difficile andarli a prendere. Si muovono tutti, giocano molto col possesso palla e hanno un atteggiamento diverso sulle squadre che abbiamo affrontato fino ad Ora non do la formazione, c’è ancora un allenamento. Milito? Diego però sa che non ha i 90 minuti sulle gambe, domenica ha giocato e gli ha fatto bene ma il suo inserimento deve essere graduale. Conosciamo le sue qualità, ma c’è bisogno di tutti per non soffrire la fase difensiva e non perdere l’equilibrio. A partita in corso valuterò”. 

Sulla possibile stanchezza visti gli impegni ravvicinati di questa settimana: “E’ meglio cambiare il meno possibile. In questo momento, per quanto fatto vedere dalla squadra, gli 11 che sono scesi in campo sono quelli che stanno dando più garanzie. Non vedo perchè cambiare quando la macchina sta andando al massimo. I ragazzi li ho visti tutti bene, se qualcuno mi avesse detto di essere stanco avrei pensato a un cambio o due, ma visti i responsi non credo ci sia bisogno.”.

Sugli avversari:Montella? Avevo intuito che aveva un bel caratterino, perché non voleva stare in panchina (ride, ndr). No, è un bravo ragazzo, potevo pensarlo. L’ho saputo dopo però, quando mi cercava per studiare da allenatore – e su Pepito Rossi – mi è sempre piaciuto e l’ho sempre voluto. Hanno fatto bene ad investire su di lui quando non stava bene. E’ un uomo decisivo, hanno azzeccato l’acquisto. E’ un campione”.