Galatasaray. Via Terim, si pensa a Mancini

La notizia verrà ufficializzata direttamente dalla società turca nelle prossime ore…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIO ESTERO – Fatih Terim non sarà più l’allenatore del Galatasaray. La società turca renderà ufficiale la notizia alla stampa nelle prossime ore. La decisione dell’esonero è stata presa in giornata dai dirigenti del club, dopo una riunione lunga circa due ore, in cui sono stati analizzati gli anni di gestione dell'”Imperatore“. Terim avrebbe recentemente rinunciato all’ultima proposta di rinnovo offertagli dal club: il Galatasaray, infatti, offriva due anni di contratto, mentre l’ex centrocampista ne desiderava solamente uno per sentirsi più libero (Terim è anche l’allenatore della Nazionale turca, ndr). Ecco che la decisione del tecnico ha spinto la società all’esonero. A pesare anche i sei gol presi in Champions League inflitti da Cristiano Ronaldo e compagni nel primo match del girone B (quello della Juventus, ndr).

Il palmares di Fatih Terim sulla panchina del Galatasaray, tra molteplici addii e ritorni, parla di sei campionati vinti, due coppe di Turchia, quattro Supercoppe e una Coppa Uefa.

Tra i tanti nomi che circolano per sostituire il tecnico turco, spicca quello di Roberto Mancini, ex allenatore del Manchester City ancora alla ricerca di una panchina dopo l’esonero dai citizens.