Roma. Pallotta: “Rinnovo Totti? Mai in discussione”

Il presidente giallorosso: “Non lascerà mai la squadra giallorossa”…

(getty images)
(getty images)

Notizie Roma – Insieme a Francesco Totti nella conferenza stampa ha rilasciato alcune dichiarazioni il presidente della RomaJames Pallotta. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Romanews.eu: “Non c’è molto da aggiungere, sono onorato che Francesco resti ancora qui con noi. Brindo alla Roma e a noi per un futuro radioso”.

Lei due anni fa ci disse che in 5 anni il club sarebbe arrivato tra le grandi, quali garanzie può dare oggi ai tifosie alla piazza? Sono cambiate le strategie all’interno della società e i tempi accorciati?
“Prima di tutto ci tengo a precisare che non credo di aver detto questo 2 anni fa, perché ho il privilegio e la fortuna di essere presidente della Roma soltanto dal mese di luglio scorso, avevo detto che avevamo un programma quinquennale e anche oltre, ma ho anche aggiunto che sarei rimasto deluso se non fossimo stati competitivi ben prima di allora. Se consideriamo dunque il periodo a partire dallo scorso anno, in particolare dallo scorso maggio, direi che ci sono stati diversi cambiamenti positivi, in primo luogo quando ho incontrato l’allenatore Rudi Garcia a New York, la prima domanda gli ho chiesto è che tipo di rapporto e di relazione avesse con la sua squadra e lui mi ha risposto che lui ama la propria squadra e i propri calciatori. Abbiamo notato anche un cambiamento significativo durante la tournée americana negli USA, almeno per quanto riguarda la mia presidenza, si notava un rapporto particolare tra i giocatori, una particoalre intesa, un’unità di intenti e lo stesso Francesco sembrava un ragazzino. Due esempi e momenti significativi di questa stagione: nella prima partita quando ha segnato Daniele il suo gol, nell’esultanza sembrava che avessimo vinto la Champions League, da come tutti hanno esultato, sono tutti impazziti di gioia per il suo gol, questo dimostra la compattezza e l’unità di questo gruppo, un altro esempio significativo è quello dell’ultima partita in cui negli ultimi minuti, con il risultato ormai acquisito, un nostro calciatore ha subito un duro fallo e tutta la squadra, guidata da Kevin con la partecipazione di tutti, hanno trasmesso questo messaggio, cioè che se si fa un torto o qualcosa di scorretto a un giocatore della Roma lo si fa a tutti, si comincia a intravedere quello che stiamo costruendo e che si vedrà da qui in avanti.

Lei con i suoi soci è stato tra i primi ad investire dall’estero in Italia, siete soddisfatti di come il vostro approccio ha cambiato l’organizzazione della società? L’arrivo di capitali esteri, come nel caso dell’Inter, vi rende la vita più difficile o può essere di aiuto?
“Sono sicuramente soddisfatto di quello che abbiamo raggiunto negli ultimi 3-4 mesi, ci troviamo nel bel mezzo di questo processo. Per quanto riguarda gli investitori stranieri si sta verificando quello che è accaduto in Premier o in Francia in club con il PSG, spero che la nostra presenza ci dia risultati positivi, giudico la presenza di investitori stranieri un fatto positivo per la Serie A e il calcio in generale”.

Pallotta interviene sulla questione contrattuale di Totti
“Ci tengo a precisare che noi abbiamo sempre detto che Francesco sarebbe rimasto qui e non sarebbe andato da nessun altra parte era fuori discussione, i tempi che per voi sono stati un po’ piu lunghi è dovuto al fatto che non abbiamo lavorato solo al contratto di Francesco, su tutta la squadra in generale, Francesco concorderà che durante la campagna di mercato abbiamo lavorato sugli acquisti, abbiamo preso un nuovo allenatore, siamo stati impegnati su più foronti, non l’abbiamo tirata alla lunga per qualche motivo particolare, Francesco rimarrà qui per sempre”.