Calcio. Parte il FIFA World Cup Trophy Tour

FIFA e Coca Cola porteranno la Coppa del Mondo in 89 paesi prima di farle raggiungere il Brasile per i Mondiali…

r10m_To_Vendor_FWCTT_Global Route_Map

NOTIZIE CALCIO – La Coppa del Mondo è in viaggio. Prima di arrivare in Brasile dove le migliori squadre del mondo giocheranno per conquistarla però farà un viaggio molto lungo, organizzato dalla FIFA e dal suo sponsor Coca Cola. la Coppa viaggerà per 148.000 chilometri e passerà dall’Italia il prossimo febbraio. Si prevede che oltre un milioni di persone andranno a visitare la Coppa durante il suo pellegrinaggio.

Il presidente della FIFA Joseph Blatter ha commentato così: “Siamo felicissimi di poter portare ancora una volta in giro per il mondo quello che è considerato il simbolo stesso del calcio. Mentre i diversi paesi si stanno contendendo un posto ai Mondiali del 2014, il tour ci offre l’opportunità di condividere la nostra passione per questo sport meraviglioso con i tifosi di tutto il pianeta, ai quali è data la possibilità unica di vedere il trofeo da vicino, nel proprio paese. Desidero ringraziare Coca-Cola, nostro partner da lungo tempo, per aver reso realtà quello che è il sogno di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo”.

Per le ultime notizie sul FIFA World Cup™ Trophy Tour, informazioni su tappe e date, interviste esclusive, foto e video, visitate il sito web ufficiale www.fifa.com/trophytour, la pagina ufficiale di Facebook www.facebook.com/trophytour, e quella di  Twitter all’indirizzo www.twitter.com/trophytour / @trophytour, dove il nostro blogger ufficiale darà tutte le ultime notizie in diretta, durante l’evento.