Calcio estero. Papà Messi:” Evasione fiscale per colpa mia. Mio figlio non c’entra”

Le parole della ‘pulce’ argentina, dopo che la Procura di Barcellona ha avviato un’inchiesta sulle presunte irregolarità tributarie del calciatore…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CALCIO ESTERO – Il papà di Lionel Messi, Jorge Messi si assume tutte le responsabilità per l’evasione fiscale da 4,1 milioni di euro, di fatto, scagionando così suo figlio. Secondo quanto riportato dal ‘El Periodico de Catalunyà’, il padre del calciatore del Barcellona ha inviato una comunicazione formale alla procura di Barcellona che ha avviato l’inchiesta sulle presunte irregolarità tributarie relative agli anni 2007, 2008 e 2009 e legate ai diritti d’immagine del fuoriclasse.

Mio figlio si è dedicato sempre e esclusivamente a giocare a calcio”, afferma il papà nella nota, il quale ha versato 5,016 milioni di euro ad agosto anche per alleggerire la posizione nel procedimento penale che coinvolge anche il numero 10 dei campioni di Spagna. “Il genitore del calciatore ammette una carenza dei controlli sull’attività dei consulenti e chiama in causa il suo vecchio socio, Rodolfo Schinocca, che secondo l’accusa avrebbe creato nel 2005, quando il calciatore era minorenne, la struttura per evitare il pagamento delle tasse in Spagna”, si legge sul quotidiano. Jorge Messi vuole «contribuire al completo chiarimento dei fatti» che hanno spinto la procura di Barcellona ad intraprendere l’azione.