Eurobasket2013. E’ una super Italia. Annichilita la Turchia

Grandissima prestazione degli Azzurri di Pianigiani che battono anche la Turchia e mettono più di un piede alla prossima fase…

(getty images)
(getty images)

EUROBASKET2013 – Italia-Turchia 90-75

Chi avrebbe detto che dopo due gare l’Italia sarebbe stata a punteggio pieno, con uno scarto totale di 22 punti rifilati a Russia e Turchia, alzi la mano. Forse non l’avrebbe detto nemmeno Simone Pianigiani che però, anche contro la nazionale del mostro sacro Boscia Tanjevic, riesce a mettere in campo una Nazionale battagliera, concentrata e – perchè no – spettacolare (lo dimostrano i 90 punti segnati) dando una sonora lezione ad una Turchia quasi totalmente priva di mordente e ora sull’orlo del precipizio in ottica passaggio del turno. Protagonisti assoluti Aradori e Gentile, dopo il gran primo tempo di Melli, ma anche Belinelli convince nuovamente nonostante qualche giustificabile esagerazione.

Domani una meritata giornata di per Belinelli e compagni, poi sarà il turno della Finlandia, in quello che assume sorprendentemente i contorni di uno spareggio per il secondo (o chissà, forse il primo) posto nel girone. A 10 anni di distanza, lo spirito delle medaglie del 2003-2004 non appare così lontano.

Per leggere la cronaca del match collegati clicca QUI oppure collegati a www.dailyabsket.it