Everton. Lukaku: “Questo club può darmi tanto”

Il giovane attaccante belga è passato in prestito dal Chelsea all’Everton dopo il rigore sbagliato in Supercoppa contro il Bayern…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Sbagliare un rigore importante e consegnare la vittoria agli avversari non è un episodio facile da dimenticare. E’ successo a tutti i più grandi calciatori al mondo, da Baggio nella finale dei Mondiali contro il Brasile (anno 1994) a Terry nella finale di Champions del 2008 contro il Manchester United. E’ forse quello che ha pensato il giovane Romelu Lukaku che, dopo aver consegnato la Supercoppa Europea al Bayern per il suo fatale errore dal dischetto nella lotteria dei rigori, ha deciso di cambiare maglia (almeno per una stagione) cercando in qualche modo di dimenticare l’errore: infatti il centravanti belga è passato dal Chelsea all’Everton. Queste le sue dichiarazioni dopo il trasferimento:

“Sono davvero felice, ho letto che qualcuno dice il contrario ma non è cosi. “L’Everton  può darmi tanto e spero di dare tanto a questo club”.

LE PAROLE DI MOURINHO – Mourinho d’altronde aveva già avvisato che il paragone con Drogba (per doti fisiche) poteva pesare: Drogba ha fatto la storia di questo club, bisogna avere rispetto. Non mettiamo pressione a Lukaku con questi paragoni. Lukaku va via in prestito per il suo bene. Abbiamo fatto questa scelta per il futuro del club e del ragazzo”.