Sunderland. Ag.Giaccherini: “Conte lo ha lanciato, è l’allenatore della sua vita”

Furio Valcareggi, agente dell’ex bianconero, ha parlato anche del futuro di Zuniga e di Walter Sabatini, ds della Roma…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Tra i rimpianti di Antonio Conte, Emanuele Giaccherini è passato quest’estate dalla Juventus al Sunderland di Paolo di Canio. Il calciatore, a segno nella sua prima gara di Premier League, non rimpiange affatto la sua scelta, come conferma anche Furio Valcareggi, il suo assistito, intervenuto ai microfoni di “Radio Manà Manà” durante la trasmissione “Buona Domenica”. Queste le sue parole: 

Conte è stato fondamentale per Giaccherini, lo ha lanciato lui al grandissimo calcio credendo in questo ragazzo umile, è l’allenatore della sua carriera. Emanuele sta bene, ieri non è andata benissimo perchè il Sunderland ha perso, però il goal all’esordio è stato importante. Il ragazzo è contento di questa esperienza. Paolo Di Canio è un allenatore che sta crescendo tanto, vogliono arrivare tra le prime otto squadre, è una persona seria, severa ed esigente. C’è stato per Giaccherini un contatto serio con la Lokomotiv di Mosca.”

MAZZARRI ALL’INTER – Valcareggi ha parlato anche di Mazzarri e del suo trasferimento all‘Inter“Mazzarri voleva l’Inter, voleva una grandissima e per questo ha scelto i nerazzurri rispetto alla Roma. Ora sta impazzendo perchè vorrebbe Zuniga, che credo lascerà Napoli“.

SABATINI-CORVINO, CAMBIO IN VISTA – L’agente di Giaccherini, grande esperto delle questioni attorno alla Fiorentina, ha confermato le voci dei giorni scorsi che vedevano un possibile addio di Walter Sabatini dalla Roma e di un arrivo di Pantaleo Corvino nella dirigenza giallorossa: “Voci di corridoio parlano di un cambio del ds alla Roma, con Corvino in rampa di lancio, considerando che Ljajic l’ha scoperto lui, che ha un ottimo rapporto con i suoi procuratori. La voce di Corvino è verosimile”.