Mercato. Mourinho beffa il Tottenham: preso Willian dall’Anzhi

Il brasiliano aveva già sostenuto le visite mediche con gli Spurs, ma il Chelsea è riuscito ad acquistarlo con un blitz fulmineo…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIOMERCATO – Colpo di scena in Premier League: il Chelsea ha scippato Willian al Tottenham. Proprio così: il centrocampista brasiliano (ex Anzhi) che ieri aveva effettuato le visite mediche con gli Spurs, sta per firmare con il club di Mourinho, grazie ad un blitz fulmineo orchestrato proprio dal tecnico portoghese; bruciando i rivali e il suo ex allievo Andre Villas Boas. Queste le parole dello Special One“Bisognerebbe evitare di fare le visite mediche prima di firmare i contratti, oppure se si fa, sarebbe opportuno mantenere il segreto –ironizza Mou -. Bisognerebbe prima firmare i contratti con i giocatori e tra i club. Noi per ora non facciamo alcun annuncio. Aspettiamo le visite mediche”.

Il Chelsea si è aggiudicato Willian per la bellezza di 32 milioni di sterline, soffiandolo sotto al naso al Tottenham, che aveva già praticamente chiuso l’affare. Ora Mou punta Rooney, suo sogno per l’attacco Blues e lunedì ci sarà proprio la sfida Manchester United – Chelsea e quale situazione migliore per affondare il colpo al club di Moyes per accaparrarsi anche il centravanti della Nazionale inglese. Il tecnico dei Red Devils ha più volte dichiarato che Rooney non è in vendita”, ma figurarsi se Mou si arrende così facilmente: “Rooney è un grande giocatore, anche se nello United la prima scelta è Van Persie”, dice lo Special One, che poi si è rivolto alla super-sfida di lunedì: “Questa sfida non è un allenatore contro l’altro allenatore. United-Chelsea è un club contro un club. Undici uomini contro undici uomini. Non è una sfida tra manager. In questo momento non si può paragonare Moyes a Ferguson. Sir Alex ha avuto una carriera straordinaria. Moyes sta vivendo il momento migliore della carriera, in un club di valore mondiale e non credo sia una sorpresa il fatto che sia stato scelto lui. In Inghilterra era uno tra i manager più preparati. La partita per noi è importante anche perché, grazie ad un turno in più, ci presentiamo all’Old Trafford con sei punti”.

DENTRO ROONEY E FUORI TORRES O DEMBA BA? – L’arrivo di Willian e di Rooney (forse), potrebbe portare a delle clamorose cessioni in casa Chelsea: per liberare il posto all’ex Anzhi, potrebbe partire Mata o Moses, anche se sulla partenza dello spagnolo Mou si è detto contrario: “E’ un giocatore che ci piace e che vogliamo tenere. Vogliamo più qualità in squadra, non meno qualità”. Qual’ora arrivasse Rooney, uno tra Torres e Demba Ba potrebbe lasciare il club Blues e il tecnico portoghese non ha negato l’eventuale operazione in uscita: “Torres sta lavorando bene. Demba Ba sta facendo il suo dovere”.