Sydney Fc. Del Piero: “Il mio addio alla Juve è stato un trauma”

L’ex numero 10 bianconero ha parlato del suo addio alla Vecchia Signora…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE JUVENTUS – Alex Del Piero, attualmente al Sydney Fc, è tornato a parlare della sua Juventus e dell’addio al club bianconero. Il numero 10 ha parlato in un’intervista alla “Gazzetta dello Sport“, pubblica questa mattina sul quotidiano:

L’ADDIO ALLA JUVE – “La Juventus può vincere quest’anno il terzo scudetto consecutivo. Il mio addio è stato un trauma. Dei miei ex compagni nessuno ha voluto il 10. È stata la gratificazione più grande”. 

LA JUVE OGGI – “In passato la mia Juve aveva come obiettivo anche la Champions, che ti succhia molte energie, e aveva anche una rosa meno ampia.Era veramente difficile pensare a un tris: oggi è tutto diverso. Adesso, per esempio, ci sono due giocatori per ogni ruolo: in questo momento la Juve ha sei attaccanti. C’è la possibilità di scegliere. Con la rosa così vasta la Juve può provare serenamente a vincere il terzo scudetto consecutivo e anche a giocare per la Champions. A noi capitava inconsciamente di pensare che in campionato avevamo tempo per recuperare; ma poi questo tempo non c’era più”.

IL LAVORO A JESOLO – “Il successo di Jesolo? È stato fatto un lavoro straordinario da parte di tutti e non lo dico perchè il primo applauso va a mio fratello Stefano. In pochissimo tempo è stata organizzata ogni cosa nei minimi particolari. C’è stata disponibilità da parte di tutti gli enti. È difficile che si creino certe sinergie in modo così rapido e naturale; ma tutti hanno fatto la loro parte e il successo è dipeso anche da questo. La partita a Padova? È stata la naturale conseguenza di un percorso. Bello tornare all’Appiani dove avevo giocato da bimbo”.