Copa Libertadores. L’Olimpia vince la finale d’andata contro l’Atletico Mineiro

La squadra di Ronaldinho ha perso per 2-0 la finale d’andata…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIO – Brutte notizie per Ronaldinho e il suo club. L’Atletico Mineiro è stato affondato per 2-0 nella finale d’andata della Copa Libertadores. Ora i paraguaiani sono ad un passo dalla conquista del prestigioso trofeo. L’ex Milan e Barcellona, è stato molto deludente, risultando uno dei peggiori in campo. Per i brasiliani servirà una rimonta storica per ribaltare la situazione e conquistare la prima Copa della loro storia.

LA PARTITA – L’Olimpia passa in vantaggio al 24′ con l’esterno Alejandro Silva, che gonfia la rete con un potente tiro dalla sinistra. Il raddoppio avviene nella fine del secondo tempo, quando il centrocampista Wilson Pittoni trova una splendida punizione a giro.

Ai bianconeri servirà un’impresa come quella contro gli argentini del Newell’s: i brasiliano avevano perso 2-0 l’andata fuori casa e poi avevano ribaltato il risultato al ritorno con una gran prestazione di Ronaldinho e Bernard. Il Gaucho, quindi, dovrà prendere per mano la squadra fra solo una settimana, per riscattarsi e fare la storia del proprio club.