Calcio. Mancini: “Sarei tornato in Italia solo per la Roma”

L’ex tecnico del City ha parlato al Corriere dello Sport…

(Getty images)
(Getty images)

NOTIZIE CALCIO – Roberto Mancini torna a parla di sé, dopo una lunga pausa in seguito all’esonero dalla panchina del Manchester City. Il tecnico italiano è stato accostato più volte alla Roma, prima dell’ingaggio finale di Rudi Garcia. Mancini ha rilasciato al Corriere dello Sport, una lunga intervista, parlando proprio del club giallorosso e della concreta possibilità che ci sia stata di sedersi sulla panchina romana:

La Roma è un grande club, dal prestigio assoluto, che sta cercando di ricostruire un ciclo. Un’avventura che avrebbe avuto un suo fascino, non lo nego…Mai dire mai. Avrei preso in considerazione una proposta interessante. Non ho mai avuto un contatto diretto peròHo un passato troppo laziale? Eppure – ribatte il tecnico jesino – ho saputo che nei sondaggi dei tifosi romanisti ero al vertice dei loro desideri. Nel senso che non ero sgradito per il mio passato da laziale.E comunque a Roma tutti devono capire che il derby non è l’obiettivo di una stagione, è solo una tappa di passaggio. Perché non superare questo scoglio? Perché non iniziare anche un rapporto di scambio? La Lazio ha appena vinto la Coppa Italia, la Roma sta cercando di risalire: mai ridurre il presente e il futuro alla sola sfida stracittadina. E’ un errore. Zeman? Dovevano difenderlo fino al termine della stagione”.
“Passano gli anni e lui è sempre un giocatore che fa la differenza – dice Mancini parlando del capitano della Roma,Francesco Totti–  E’ vero, non potrà essere eterno, ma i suoi colpi sono talmente superiori che continuerà a fare la differenza a lungo“.

PER TUTTE LE NEWS SULLA ROMA WWW.ROMANEWS.EU