Fiorentina. Pasqual: “Vorrei diventare una bandiera della società. Mario Gomez? Grandissimo giocatore”

Parla il capitano dei viola. Intanto il giornale tedesco “La Bild” fa il punto sulla trattativa con Mario Gomez…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE FIORENTINA – Ecco le ultime dichiarazioni di Manuel Pasqual, terzino e capitano della Fiorentina, riportate da “La Nazione“. Ieri Pasqual ha parlato in una breve intervista, nelle vesti di Magnifico Messere per la seconda semifinale del calcio storico. Il calciatore ha parlato prima del probabile rinnovo di contratto con la società e poi ha commentato due trattative di mercato viola: Mario Gomez e Massimo Ambrosini. Queste le sue parole:

Il RINNOVO – “Tutti i giocatori hanno una speranza: partire per il ritiro con l’animo sereno, senza mugugni, senza retropensieri. La Fiorentina mi ha proposto una altro anno, ma io vorrei firmare almeno per due. O magari per tre e diventare la bandiera della società”.

MARIO GOMEZ – Gomez? Sono convinto che la Fiorentina potrà fare un bel campionato anche nella prossima stagione, ma è chiaro che Mario Gomez ci potrebbe dare una spinta in più. E’ un grandissimo giocatore, uno che può entusiasmare i compagni, oltre che i tifosi”. 

MASSIMO AMBROSINI – “Ambrosini? E’ un bravo professionista con una grande esperienza internazionale. Il Calcio in costume affascina, ma il campionato di serie A è altra cosa. Il capitano di una squadra non ordina, ma aiuta i compagni. Io sono grato a Firenze e alla Fiorentina per tutto quello che mi hanno dato: per questo vorrei diventare una bandiera”.

CALCIOMERCATO – Intanto la Fiorentina si prepara a chiudere per il colpaccio Mario Gomez. Questa mattina il giornale tedesco “La Bild” ha fatto il punto della situazione sulla trattativa per l’attaccante. Uli Ferber, agente del calciatore, parlerà domani con Gomez delle quattro squadre interessate: Fiorentina, Manchester City, Atletico Madrid e Juventus. In settimana, si legge, Gomez farà le visite mediche con una delle società interessate ed entro 10 giorni sarà un ex Bayern Monaco.

PER TUTTE LE NEWS SULLA FIORENTINA WWW.VIOLANEWS.COM