MERCATO. Blanc tra PSG e Roma. Garcia piace a Sabatini, ma non alla piazza

blanc

NOTIZIE AS ROMA – Dopo il grande rifiuto di Allegri, la dirigenza della Roma si è data 24 ore per trovare il nuovo allenatore. Il favorito è Blanc, mentre per Rijkaard è stato fatto solo un sondaggio. Il tecnico francese, subito dopo l’esonero di Zeman, aveva chiesto un contratto di due anni con opzione per il terzo più altri ‘contorni economici’. Proposta a cui la Roma a gennaio disse no. Adesso, invece, secondo quanto apprende Sky Sport, ci sarebbero anche i ‘contorni economici’ per chiudere con Blanc. La trattativa sembra essere ben avviata, nonostante la concorrenza del Psg che però gli avrebbe offerto solo un anno di contratto. Il dubbio su cui l’ex ct dei Blues sta ragionando riguarda proprio questo: accettare l’annuale con il Psg o il pluriennale con laRoma? Capitolo Garcia. Sabatini fa sapere che è un allenatore che a lui piace tanto ed era stato considerato prima di Luis Enrique. Se fosse stato assecondato dai risultati lo avrebbe preso, ma in questo momento sarebbe visto dalla piazza come un’ennesima scommessa. Viene considerato dal ds giallorosso un allenatore da Roma, ma in questo momento non piacerebbe ai tifosi.

BALDINI – Non è certa la permanenza del direttore generale Baldini. Secondo l’emittente satellitare rassegnerà le dimissioni dopo l’annuncio dell’allenatore e poi spetterà al presidente Pallotta decidere cosa fare.

MERCATO – Stekelenburg farà le visite mediche con il Fulham, e se le supererà sarà annunciato. Alla Roma andranno circa 4.5 milioni con cui arriverà Rafael dal Santos. Benatia è invece vicinissimo a Trigoria. L’Udinese chiede dieci milioni, c’è quasi l’accordo e la Roma sta provando ad inserire la comproprietà di Bertolacci per abbassare la cifra.