HAMSIK: “Mi piacerebbe rimanere al NAPOLI. Possiamo salire ancora più in alto”

(getty images)
(getty images)

NAPOLI, DICHIARAZIONI HAMSIK – Marek HAMSIK ha rilasciato un’intervista al sito della FIFA. Ecco le dichiarazioni del trequartista del NAPOLI:

Sul futuro:
Sto bene a Napoli e mi piacerebbe continuare a crescere qui. Avevo 19 anni quando sono arrivato. Nessuno sapeva chi fossi ma questa societa’ non ha esitato a darmi una possibilita’. In questi sei anni ci siamo migliorati insieme. Possiamo salire ancora piu’ in alto.

Sul proprio ruolo in campo:
Cerco sempre il gol, sono sempre alla ricerca di un varco. Ma, soprattutto, mi piace quello che faccio, mi diverto a giocare. La mia posizione ideale? Mi adatto, veramente non ho preferenze. Posso agire in un tridente oppure dietro a due punte.

Come Nedved?
Anche a lui piaceva lavorare duro a centrocampo e spesso segnava -afferma Hamsik- pero’ a me piacciono anche altri giocatori come Lampard, Gerrard e Zidane.

Sul campionato appena conclusosi:
Abbiamo lasciato punti in partite che potevamo facilmente vincere. Stranamente, la maggior parte in casa, come con Torino, Bologna e Sampdoria. E’ stato proprio al San Paolo che il nostro sogno scudetto e’ sfumato.

Sulla Slovacchia, che ancora sogna il Mondiale:
Sara’ difficile. Dobbiamo fare almeno sei punti nei prossimi tre match. La nostra forza e’ il grande numero di giovani talenti, che potranno giocare assieme ancora per tanti anni. Ma per questo pecchiamo anche un po’ di esperienza.

Sul proprio taglio di capelli:
So di essere un idolo per tanti bambini soprattutto a Napoli e che le loro madri non sono molto felici per il mio taglio di capelli! Ma voglio essere un esempio per loro, non solo in campo ma anche fuori.