MENCUCCI: “MONTELLA resta e vogliamo rinnovare il contratto di LJAJIC”

(getty images)
(getty images)

FIORENTINA, DICHIARAZIONI MENCUCCI – Sandro MENCUCCI, amministratore delegato della FIORENTINA, è stato intervistato da SkySport24. Queste le sue dichiarazioni, direttamente dagli Internazionali d’Italia di Tennis in corso a Roma:

Un po’ di relax al Foro Italico?
Ero venuto per rilassarmi dal football, ma ti trovo qui e parliamo di domenica, una partita molto importante. Siamo ancora in corsa e a inizio stagione non pensavamo di giocarci l’accesso alla Champions con una squadra fantastica, importante a livello mondiale.

Come vivete questo conto alla rovescia?
Dopo l’immeritata sconfitta con la Roma, visto che siamo qui a Roma lo dico, il mister ha detto di vincerle tutte per arrivare a 70 punti. ci siamo vicini, poi staremo a sentire con grande interesse quello che succede a Siena. Qualora il Siena dovesse vincere o pareggiare il prossimo palio verrà corso a piazza signoria… Cito una delle tante battute fatte dai nostri tifosi. Ce ne sono state tante,tra cui quella di aprire migliaia di conti in una nota banca sienese… Bisogna compensare, se portiamo via il palio! E’ una battuta da amministratore delegato, i conti li teniamo sempre d’occnio.

E Montella lo abbandonate o lo tenete?
Rimane da noi.

Jovetic e Ljajic. Cosa succederà con loro?
Due situazioni totalmente diverse, due grandi campioni. Per Jovetic già lo scorso anno c’era una mezza possibilità, una mezza richiesta del giocatore di potere andare altrove a fare esperienza, che abbiamo stoppato. Anche delle parole spese dal nostro presidentee dal giocatore, si sono rimandati a fine campionato e vedremo le sue volontà. Sarebbe bello vederlo giocare con Rossi, ma dobbiamo rispettare tutte le forze in campo. Con Ljajic ci incontreremo a fine campionato, l’obiettivo è di rinnovare il contratto.

Djokovic ha vinto facile intanto…
Djokovic è un campione che mi piace molto, oltre ad essere bravo sul campo tecnicamente è un genio, mi piacciono gli atleti che uniscono genio e qualità professionali.

Che mercato farete?
La Champions è uno spartiacque importante, ma quest’anno sarà sicuramente più difficile il mercato, l’anno scorso era totale cambiamento, abbiamo sostituito 18 giocatori in estate e altri in inverno. A volte è più facile ricominciare da zero, oggi la Fiorentina ha fatto molto bene, è quarta e forse terza e migliorare una squadra così buona è obiettivamente più difficile. Non possiamo sbagliare niente, quelle poche sostituzioni o aggiunte dovranno essere all’altezza dei giocatori attuali.