Serie A. NAPOLI – SIENA 2-1. HAMSIK regala i tre punti ai partenopei

La squadra di Mazzarri saluta il pubblico del San Paolo con una vittoria…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CAMPIONATO ITALIANO – Nella penultima giornata di Serie A il Napoli di Walter Mazzarri vince di misura sul Siena di Giuseppe Iachini, nell’ultima apparizione stagionale al San Paolo per i partenopei. Dopo la matematica acquisizione del secondo posto, il tecnico toscano ha schierato molti giocatori che nell’arco della stagione hanno avuto poco spazio. Dall’altra parte il Siena, ormai già retrocesso, si è giocato comunque le sue carte venendo al San Paolo con molta sfrontatezza. Sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio con la rete di Grillo verso la fine del primo tempo. Nella seconda frazione di gioco invece, prima Cavani e poi Hamsik regalano altri tre punti al Napoli.

IL TABELLINO DELLA GARA

Napoli (3-4-1-2): Rosati; Grava (56′ Insigne L.), Rolando, Cannavro; Mesto, Inler, Dzemaili, Armero; El Kaddouri (78′ Pandev); Cavani, Calaiò (63′ Hamsik).
A disp.:  De Sanctis, Colombo, Gamberini, Campagnaro, Britos, Maggio, Donadel, Radosevic, Zuniga, .
All.: Mazzarri

Siena (3-5-2): Pegolo; Terzi, Terlizzi, Felipe; Vitiello (65′ Angelo), Della Rocca, Calello, Bolzoni, Grillo; Agra (78′ Reginaldo), Emeghara (69′ Paolucci).
A disp.: Farelli, Uvini, Valiani, Belmonte, Paci, Rubin, Mannini, Sestu, Bogdani.
All.: Iachini

Arbitro: Giacomelli
Assistenti: Gava – Nicoletti. Assisenti addizionali: Mazzoleni Fabbri
Quarto uomo: Petrella

Marcatori: 37′ Grillo, 73′ Cavani, 93′ Hamsik

Ammoniti: 77′ Insigne

Michele Spuri