UFFICIALE. MOYES per il dopo FERGUSON. E ROONEY non si muove

Liverpool v Everton - Premier League

CALCIOMERCATO MANCHESTER UNITED – Dopo l’addio di Alex FERGUSON gli scommettitori sono convinti: il prossimo manager del MANCHESTER UNITED sarà David MOYES e firmerà un contratto quinquennale. Il trasferimento del tecnico scozzese, attualmente alla guida dell’EVERTON, si gioca alla quota simbolica di 1,02.

Al contrario sembra in partenza un’altra colonna dei Red Devils: Wayne ROONEY potrebbe infatti trasferirsi addirittura agli acerrimi rivali del CHELSEA, che, secondo il Daily Mail, avrebbero pronta sul piatto un’offerta da 25 milioni di sterline.

MA LO UNITED SMENTISCE – A poche ore dalla diffusione dei rumors di cui sopra il MANCHESTER UNITED, attraverso un proprio portavoce, ha dichiarato che: “Wayne Rooney non è in vendita”.

L’EVERTON SALUTA MOYES – Attorno alle ore 15.30 l’EVERTON, attraverso il proprio  sito ufficiale, ha ufficializzato l’addio di David MOYES a fine stagione. Il tecnico allenava il club di Liverpool dal 2002. La dirigenza ha ammesso: “David Moyes ha espresso la volontà di allenare il Manchester United”.

MISTERO UNITED – Attorno alle ore 16 il MANCHESTER UNITED ha pubblicato, sulla proproa pagina Facebook, un’immagine con la scritta: “Inviate il vostro personale benvenuto al nostro nuovo manager David Moyes”. La pagina è sparita dopo qualche secondo e, fonte BBC, i Red Devils non sanno spiegarsi come sia stata pubblicata. MOYES resta il principale candidato alla successione di FERGUSON, ma per l’ufficialità dovremo attendere ancora.

ARRIVA L’UFFICIALITA’ – Attorno alle ore 17 arriva finalmente l’ufficialità del trasferimento da parte del MANCHESTER UNITED. David MOYES firma un contratto di 6 anni con i Red Devils.