ROMA. L’Herald Tribune esalta Totti

Il prestigioso quotidiano spende parole importanti per il capitano giallorosso…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE ROMA – “Francesco Totti è nato romanista e probabilmente resterà per sempre un idolo nella città in cui, da circa vent’anni, è più popolare di un politico o di una rockstar. Un articolo pubblicato oggi nelle pagine sportive dell”International Herald Tribune‘ descrive così Francesco Totti, l’ ‘idolo di Roma che dopo 20 anni continua a giocare e segnare’ con la maglia giallorossa. Secondo l’autore Rob Hughes, al contrario del calcio italiano che sta perdendo terreno nei confronti dei giganti europei, il capitano romanista vede ancora una lunga strada davanti a sè, di gol e successi, con la sua squadra e forse anche con la nazionale.“Vuole continuare a giocare per la Roma e forse sta pensando di tornare in nazionale. Sarebbe straordinario, perché sono passati sette anni da quando il capitano romanista ha aiutato l’Italia a vincere i mondiali di Germania. In quel torneo non era in forma, era appena rientrato da un infortunio, ma è stato comunque capace di regalare grandi giocate. Ancora oggi, Totti è in grado di produrre lampi di classe e creatività fuori impensabili per un giocatore normale“.

L’articolo indugia a lungo sulle doti di goleador di Totti e della sua voglia di raggiungere il record assoluto in serie A di Piola, ma anche sul ruolo, del trequartista o fantasista, che è di Baggio e Del Piero, ma che lo avvicina soprattutto a Messi, nonostante l’argentino sia ‘l’unico – ha detto poco tempo fa il capitano romanista in una frase riportata dall’autore – che fa cose che io non potrei fare. Sono i numeri che lo dicono‘.
C’e’ un record da battere, a spingere il campione oltre i normali limiti di una lunga vita agonistica, rileva l’autore, ma anche una certa impossibilità a rinunciare ad essere il re di quel Colosseo moderno che è l’Olimpico e a cominciare a immaginare il suo futuro lontano da quello stadio.

LEGGI L’ARTICOLO ORIGINALE