ROMA. PJANIC: “Lazio messa molto bene in campo. Peccato per le occasioni non concretizzate”

Le parole del centrocampista giallorosso al termine del match pareggiato con la Lazio…

FBL-ITA-SERIEA-AS ROMA-LAZIO

Ecco le parole di Miralem Pjanic al termine del derby capitolino contro la Lazio in zona mista:

Sei deluso da questo derby?
“Sicuramente si, perché alla fine visto il secondo tempo, siamo stata la squadra che ha avuto più occasioni e controllo sulla partita, poi visto il clima potevamo fare di più anche se la Lazio stava molto bene in campo ma noi dopo il gol eravamo più forti, abbiamo avuto le occasioni per vincere questa partita. Mi dispiace che abbiamo pareggiato però non abbiamo perso e non abbiamo perso punti sulla Lazio”.

C’è un pò la sensazione di aver buttato via il primo tempo?
“Non sono partite facili queste, la Lazio non è sopra noi per non aver fatto niente, hanno fatto una bella partita soprattutto nel primo tempo, sono stati molto bene sul campo, c’erano pochi spazi e noi abbiamo avuto più difficoltà. Il secondo tempo abbiamo reagito e abbiamo avuto le occasioni che alla fine però non abbiamo concretizzato. Spero che la settimana prossima faremo i tre punti, il campionato è ancora lungo e speriamo a fine campionato di stare in Europa”.

Il cambio tattico nel secondo tempo vi ha agevolato?
“Dopo il gol la squadra si è rifatta sotto sicuramente, abbiamo avuto tante occasioni dopo il gol e per fare il due a uno ma tatticamente credo che il mister ha cambiato anche qualcosa, non so se è stato il cambio di modulo a cambiare la partita però siamo stati tutti molto più disponibili e abbiamo tenuto molto di più la palla”.