SERIE A. Scommettiamo che… Totti raggiungerà Delvecchio a quota 9 gol nei derby?

Analizziamo oggi un po’ di quote del derby capitolino che si svolgerà lunedì…

DERBY-LAZIO-ROMA-Totti-Klose

 

SCOMMETTIAMO CHE… – In questa rubrica di Sportnews.eu, analizziamo tutte le quote, anche le più curiose, delle partite di Serie A. Oggi diamo un’occhiata ad un po’ di quote, le più “prelibate”, del derby capitolino, in programma lunedì 8 aprile alle ore 20.45.

ROMA-LAZIO – Se andiamo a vedere gli ultimi precedenti tra le due squadre, notiamo subito che è da sei stagioni che non si verifica un pareggio, dallo 0-0 del 29 aprile 2007. Da questa data, infatti, si sono susseguiti risultati altalenanti: 7 vittorie della Roma e 5 vittorie della Lazio. Se notiamo, poi, le statistiche “in casa” dei giallorossi, vediamo che i pronostici sono tutti a favore di Totti e compagni: 6 le vittorie della Roma, 3 i pareggi; nessuna vittoria dei biancocelesti. Per questo motivo e per l’attuale forma in campionato, che vede la squadra giallorossa in rimonta in classifica, a soli 3 punti dalla squadra avversaria, secondo i bookmaker la squadra di Andreazzoli è la favorita per la vittoria del derby, con la quotazione di 1.90 circa, contro il segno 2 a circa 3.80 e il pareggio dato a circa 3.40. In ambito somma goal, la scelta è sempre piuttosto ostica, poiché le sfide tra Roma e Lazio sono spesso terminate con una somma superiore a 3 (4 volte nelle ultime 5 partite), ma si sa che il derby è una partita a sé e dimostrano di saperlo anche gli scommettitori, che danno le quote di Over 2.5 e Under 2.5 molto ravvicinate: la prima scelta è offerta a 1.80 circa, la seconda, invece a 1.90 circa.

MARCATORI – Per queste tipo di partite è sempre difficile sceglierne uno, perché come abbiamo visto in passato, qualsiasi calciatore, anche un difensore, può diventare protagonista e lasciare un bel segno nei ricordi dei propri tifosi. Francesco Totti, leggendo le statistiche e vedendo il suo stato di forma nel corso del campionato attuale, soprattutto nelle mure domestiche (9 gol sugli 11 totali, sono stati messi a segno all’Olimpico) sembra il favorito per realizzare la prima o l’ultima rete, con la quota offerta a 6.00 (circa). Seguono Lamela e Destro a quota 6.50 (circa) e Klose e Osvaldo a 7.00 circa (sempre come primi o ultimi marcatori). Totti realizzando il nono goal contro la Lazio, raggiungerebbe Marco Delvecchio, nella classifica dei miglior goleador giallorossi, nella storia dei derby (secondo solo a Dino Da Costa che ne ha realizzati ben 11 tra campionato e Coppa ITalia). Per questo motivo, scegliere il capitano giallorosso sembra un’ottima scelta, anche se non è mai da sottovalutare il rientrante Miroslav Klose, già a segno in due degli ultimi 3 derby vinti dai biancocelesti.

PARI E DISPARI – Per i più appassionati di scommesse, sarà curiosa la statistica degli ultimi 5 derby. Infatti, se andiamo a conteggiare il totale delle ultime 5 partite tra Roma e Lazio, notiamo che 4 volte su 5 la partita è terminata con una somma “dispari”, al contrario della singola “pari” (2-0 per la Roma, il 13 marzo 2011). Una puntata sulla quota “somma goal dispari” è data a ben 1.95 circa, contro l’offerta del “pari” dato a 1.90 circa e può rappresentare un buon incasso, se si scommette una discreta somma di denaro.

A cura di Leonardo Esposito