ALLEGRI: “Domani 3 punti per mantenere il terzo posto. Non mi ci vedo in un’altra squadra”

Domani il match contro il Chievo. Il tecnico rossonero ha parlato in conferenza stampa. Nei convocati out Boateng e Pazzini

(getty images)
(getty images)

 

MILAN – Il Milan affronta domani allo Stadio Bentegodi il Chievo Verona. Il tecnico rossonero Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa:

Un ricordo per Claudio Lippi: “Va ricordato un vostro collega che con una tragedia è scomparso in settimana. Aveva grande entusiasmo e passione per il suo lavoro. Quando veniva qui a Milanello aveva il sorriso sulla bocca. Domani la squadra, oltre a giocare come fa sempre,  l’obiettivo è di dedicare la prestazione a Claudio. Un caloroso abbraccio alla compagna e alla bambina di due anni che dovrà crescere senza padre”.

Su Balotelli: “Sta migliorando sotto il punto di vista della maturità. Con l’indifferenza riuscirà a zittire quelli che saranno degli episodi brutti avvenuti sui campi da calcio. Queste cose vanno eliminate, attraverso la cultura sportiva e l’educazione. Domani Mario giocherà tranquillo e sereno, ma senza l’obiettivo di innervosirsi per eventuali cori. Domani dobbiamo cercare di centrare la vittoria che ci permetterebbe di mantenere il terzo posto e passare una buona Pasqua”

Allenare Inter o Juve?: “Galliani ha detto che sono saldo sulla panchina del Milan. Ognuno è libero di dire ciò che vuole. Nel calcio non si sa mai, io sono contento al Milan e vorrei rimanerci. Per questo ci vogliono i risultati”.

Sulla vicenda Is Arenas. Campionato irregolare?: “Io penso al campo. La società si farà valere nelle sedi opportune”.

El Shaarawy e Balotelli: “Dipende dal terzo giocatore che metto vicino a loro. Credo che Stefano abbia fatto delle buone cose sulla fascia sinistra”

Razzismo. In caso di cori domani?: “Mi auguro che domani non avvenga tutto ciò. Speriamo che qui in avanti non ci saranno più episodi razziali. Poi ci saranno gli organi di competenza che elimineranno questi casi”.

I dubbi di formazione: “Zapata non convocato perché è tornato ieri, non ha giocato con Nazionale e ha saltato qualche allenamento. Boateng ha preso un colpo nella scorsa partita. Sarà a disposizione per Firenze, così come Pazzini. Costant ha una mezza sindrome influenzale. Centrocampo? C’è la possibilità che giochi Montolivo davanti alla difesa o da mediano destro. In questo caso giocherebbe Ambrosini davanti alla difesa”.

Calcoli per il terzo posto?: “Gli sconti diretti con Napoli e Fiorentina possono essere determinanti o meno. Poi domenica vediamo quale sarà la situazione. Ora è impossibile fare dei calcoli. Sia per il terzo, sia per il secondo bisognerà fare molti punti”.

Ancora sulla panchina:Mi sento legato al Milan. Non mi ci vedo in un’altra squadra, ma mi piacerebbe fare un’esperienza all’estero. E’ normale che allenatore professionista non deve scartare le ipotesi del futuro. Sono al Milan e spero di rimanerci, non penso ad altre soluzioni”

Le condizioni di Robinho?: “Potrà essere pronto per giocare la partita, così come lo stesso Bojan. Entrambi potranno risultare importanti. I giocari tecnici potranno risultare importante”

 

 

Questa la lista dei 23 convocati rossoneri per la sfida di Verona contro il Chievo:

Abbiati, Amelia, Gabriel, Abate, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mexes, Salamon, Yepes, Zaccardo, Ambrosini, Constant, Flamini, Montolivo, Muntari, Nocerino, Traorè, Balotelli, Bojan, El Shaarawy, Niang, Robinho