CHIEVO. ACERBI: “Ora sono concentrato sulla salvezza del Chievo”

Il difensore clivense parla della sfida con il Milan la sua ex squadra…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CHIEVO – La partita di sabato contro il Milan sarà molto diversa dalle altre per Francesco Acrebi. Il difensore del Chievo era infatti passato in estate al Milan per una cifra importante, ma è tornato a Verona dopo soli 6 mesi per non essere riuscito a mantenere le aspettative. Queste le sue parole, riportate sul sito ufficiale del Chievo, in vista della partita contro la sua ex squadra: Ho giocato con i colori rossoneri fino a poco tempo fa, quindi penso sia normale “sentire” la partita. Non mi va però di parlare del Milan. E’ stata comunque un’esperienza da cui ho imparato qualcosa. Ma ora sono concentrato sulla salvezza del Chievo. Sono contento che i miei ex compagni si siano ripresi e auguro loro che vadano avanti così, però non domenica“.

A Pescara, un’esclusione: “E’ stata una scelta tecnica. Il mister fa le sue valutazioni, prende delle decisioni ed io le rispetto. E lavoro per tornare in campo”.

Pensando a sabato, che partita sarà? “Noi dobbiamo pensare a salvarci il prima possibile, loro da qui alla fine faranno il massimo per guadagnarsi il secondo posto. Dunque sarà una bella lotta”.

Balotelli? Come lo fermerete? “Ottimo giocatore, al Milan sta facendo molto bene e soprattutto sta segnando parecchi gol. Cercheremo di fermarlo e faremo la stessa cosa con tutti gli altri attaccanti, come per esempio El Shaarawy, che si accentra, va sulla fascia ed è più imprevedibile”.

Si può dire archiviata la pratica salvezza? Di certo siamo in un’ottima posizione, siamo sulla buona strada ma aspettiamo la matematica per festeggiare”.

Troppo presto per parlare di futuro? “Guardo solo al presente. Adesso solo Chievo”.