CURIOSITA’. Scommettiamo che… I MONDIALI 2014

In questa rubrica vengono analizzate gran parte delle quote delle partite della settimana. Oggi analizziamo alcune partite delle Qualificazioni per i Mondiali 2014…

(Getty Images)
(Getty Images)

SCOMMETTIAMO CHE… – In questa rubrica di Sportnews.eu, analizziamo le quote, anche le più curiose, delle partite in programma nella settimana. Oggi, visto lo stop della Serie A, diamo un’occhiata ad un po’ di quote, le più “prelibate”, di alcune partite per le Qualificazioni per i Mondiali 2014 del 22 marzo.

UNGHERIA-ROMANIA (Ore 20.30) – Con un Olanda lanciato a quota 12, nel gruppo D, con quattro vittorie consecutive, le due squadre dell’Est Europa, Ungheria e Romania, sono a contendersi il secondo posto del girone, entrambe con 9 punti in classifica. Quote abbastanza equilibrate fra le due squadre, con la prima data leggermente favorita dai bookmaker a quota 2.70 circa contro i 2.80 circa dei rumeni. Quote che di certo non rispettano i precedenti tra i due club, che vedono una Romania dominante contro l’Ungheria, che negli ultimi cinque scontri ha sempre vinto, non subendo mai un goal. Per questo un “No-Goal” potrebbe essere una discreta scelta per questa partita, dato a 1.80 circa.

NORVEGIA-ALBANIA (Ore 19.00) – Discorso abbastanza analogo anche nel gruppo E, che vede la Svizzera a quota a 10 punti che si è dimostrata nelle quattro partite precedenti, una squadra ancora imbattuta con tre vittorie ed un pareggio. Per questo il match di domani delle ore 19.00 tra Norvegia e Albania, può essere molto importante in ambito classifica. I due club, che sono rispettivamente, seconda e terza a quota 6 e 7 punti, cercheranno di portare a casa una vittoria e aprirsi un varco verso i Mondiali 2014. Un quasi equilibrio in classifica, non rispettato di certo dai bookmaker, che vedono nettamente favorita la squadra norvegese a quota 1.35 circa, contro un segno “2” dato addirittura a 8.00 circa ed un segno “X” a 4.30 circa. Notando i due precedenti tra le due squadre (una vittoria dei norvegesi per 2-1 nel ’99 e un 2-2 nel ’98), un segno Over 2.5 potrebbe essere una discreta scelta a 2.00 circa, anche se un po’ rischiosa visti gli attaccanti non formidabili dei due club. Rischiosa, anche se forse un po’ più realizzabile, la scelta per la doppia chance “X-2“, che può far incassare circa 3 volte la somma versata.

ISRAELE-PORTOGALLO (Ore 13.45) – E’ la prima partita della giornata ed è una delle più curiose. Infatti domani sarà in palio il secondo posto del gruppo F tra le due squadre e non è del tutto da sottovalutare che ci sia una sorpresa della squadra israeliana. Le quote sembrano andare verso una vittoria dei portoghesi (1.60 circa), ma come detto prima, una vittoria dell’Israele (che con il Portogallo manca dal 1981) per i più azzardati può essere una bella sbancata, con la quota di 7.00 circa. Notando i tre precedenti, 2 vittorie per il Portogallo e una per l’Israele, notiamo che in ogni partita si sono sempre segnati più di 3 goal (nell”80 finì 4-0 per i portoghesi, nell”81 3-1 per l’Israele e nel 2000 2-1 per i lusitani) ed un Over 2.5 per la partita di domani può essere un bel raddoppio, offerto infatti a 2.10 circa. Infine in ambito marcatori, un gol come primo marcatore del fenomeno Cristiano Ronaldo, dato a 3.75 circa, può essere una buona scelta se la somma scommessa è già bella alta, mentre consigliabile, può essere la scelta, come primo marcatore, dell’attaccante israeliano Hemed, che guida la classifica marcatori delle Qualificazioni per i Mondiali 2014 con 5 gol, insieme a Dzeko e Ozil. Un suo gol come primo marcatore in questa partita è dato addirittura a 17.00 e può rappresentare un ottimo incasso.

BOSNIA-ERZEGOVINA – GRECIA (Ore 20.45)- Affascinante la sfida tra questi due club che a quota 10 punti, si contendono il primato in classificato nel girone G. I bookmaker offrono delle quote abbastanza alte per il match, dandoci come favorita la squadra “di casa”  a 1.90 circa, contro un segno “2” offerto addirittura a 3.80 circa. Notando le ultime due sfide tra i due club, entrambe terminate per 0-0, potrebbe essere una buona scelta anche un segno “X” che con una quota di 3.30 circa, potrebbe far incassare una discreta somma. Dati i 15 gol fino a qui realizzati dalla Bosnia in quattro partite, può essere consigliabile la scelta di puntare sull’ “Over 2.5“, dato 2.20 circa, visto soprattutto l’ottimo momento in Nazionale dei due bomber del Manchester City e dello Stoccarda, Edin Dzeko (5 gol in quattro partite) e Vedan Ibisevic (4 gol in quattro partite), con il primo che guida la classifica marcatori delle Qualificazioni per i Mondiali 2014. Una quota come primo marcatore proprio dell’attaccante dei “Citizens”può essere una buona scelta, con la sua quota di 5.50.

CROAZIA-SERBIA (Ore 18.00) – Molto significativa in ambito classifica, può essere la sfida tra la Croazia e la Serbia di Mihajilovic. I croati primi in classifica a pari punti con il Belgio a quota 10, in caso di risultato negativo dei belgi ed una vittoria nella sfida contro i serbi, potrebbero in qualche modo aprirsi un piccolo varco per i Mondiali del 2014. D’altro canto la Serbia terza in classifica a quota 4 punti, domani dovrà dare il 100% e puntare solo alla vittoria, per riaffacciarsi alle prime posizioni e sperare in una Qualificazione per i Mondiali del Brasile. Per questo, anche se i bookmaker danno come favorita la Croazia a quota 1.60 circa, non è da sottovalutare un trionfo dei serbi, dato addirittura a circa 5.50. Per i più scettici, anche una doppia chance “X-2” data a 2.20, potrebbe rappresentare un buon raddoppio.

A cura di Leonardo Esposito